Gli americani si scagliano contro la Nutella a colazione e il Time critica il marketing della Ferrero.
Nel nostro Paese la tendenza a colazioni e spuntini ipercalorici e poco salutari.
Nutella
a colazione? No grazie. In Italia la voce suadente di Pavarotti ci
invita a spalmarla sul pane a partire dalla prima colazione. Una scena
che guardiamo con indifferenza, mentre negli Stati Uniti, Paese in cui
le calorie sono nemiche del popolo, sono passati all'azione. La rivista
americana Time ha appena pubblicato un articolo di feroce critica alla
nuova campagna di promozione della Nutella Ferrero. L'iniziativa si
avvale di un grande camion che toccherà 12 città americane per
distribuire campioni di crema per la colazione, tanto che il giro
promozionale è stato chiamato Breakfast tour.
Per la Ferrero l'affondo negli States si fa più difficile. Pochi mesi fa
in California, l'azienda è stata condannata a pagare una multa di ben
tre milioni di dollari per pubblicità ingannevole riferita alla Nutella.
La causa era stata intentata da una mamma che non riteneva la crema
un'opzione bilanciata e nutriente per la prima colazione, come invece
sottolineavano i messaggi trasmessi in televisione e su altri media. Leggi tutto... (Fonte: www.aamterranuova.it)
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