giovedì 3 novembre 2022

NEWS del 03 novembre 2022

 ALLA SCOPERTA DELL’ALPE ADRIA 

Premiata a livello europeo e nazionale, l’Alpe Adria è un grande classico adatto a tutti. In Italia attraversa il Friuli, per un viaggio dai monti al mare.


APPUNTAMENTI

“STAND UP” DI BALASSO A MIRANO
Sabato 5 novembre 2022 alle ore 20.45 nel Teatro Belvedere di Mirano Gigi Mardegan sarà protagonista dello spettacolo “Stand Up” di Natalino Balasso, a cura del Satiro Teatro. Antologia comica durante la quale si giocherà con i diversi registri linguistici e tutte le varianti della risata.

CORSO DI PANIFICAZIONE BASE CON LIEVITO DI PASTA MADRE
6 Novembre ore 15.00 -19.00 e 27 Novembre ore 9.30 - 13.30. Prossimi corsi di panificazione al Parco etnografico di Rubano (PD) con il fornaio Peppino Fraghì! Posti limitati!! Per info e prenotazioni inviare mail a comunicazioni@eltamiso.it

MUSICOSOPHIA
Sabato 12 novembre dalle 9.30 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Come avvicinarsi al segreto dalla musica in un cammino meditativo. La musica entra sempre di più nella coscienza della scienza e anche di noi. Sembra essere una  fonte eccezionale per la salute e crescita spirituale dell’essere umano.
 
BIKE FORUM
Venerdì 18 novembre 2022 dalle 09:30 alle 13:30, presso Villa Selvatico a Battaglia Terme (Padova). Quando si parla di cicloturismo, vengono coinvolti moltissimi settori diversi e complementari tra loro: il cicloturismo è infatti una tematica corale. L’evento è rivolto a tutti gli imprenditori del turismo in senso ampio del termine, per aiutarli ad intercettare questo target al fine di generare un importante indotto economico per le piccole e medie imprese venete.


N E W S

Cosa può fare ora Lula per salvare la foresta amazzonica
Lula può far crollare dell’89 per cento la deforestazione nella foresta amazzonica brasiliana. Gli basterà agire come ha fatto nei suoi primi due mandati.

Trasporto di animali vivi in Europa: è ora di entrare in azione per fermare le crudeltà
Dopo le inchieste di Animal Equality e altre organizzazioni, le denunce e le richieste dei cittadini è ora che l’Europa agisca per fermare gli abusi sugli animali durante il trasporto.

Mangiare sano in gravidanza favorisce lo sviluppo neurologico del bambino 
Uno studio ha osservato che una dieta di qualità della donna in gravidanza è associata a punteggi più elevati dello sviluppo neurologico del bambino nella prima infanzia.
 
Caro energia e auto elettriche, qual è il vero impatto sui costi di ricarica?
Si anima il dibattito sulle conseguenze del caro energia: un anno fa per un’auto elettrica si risparmiava fino al 70 per cento, ma ora il quadro è mutato.
 
Valencia è la Capitale verde europea 2024
Valencia è la Capitale verde europea 2024: l’ha spuntata sull’altra finalista, Cagliari. La città spagnola è stata premiata a Grenoble il 27 ottobre.
 
Sentenza storica in Italia: la pesca di dattero di mare è diventata reato ambientale
Svolta storica nel nostro Paese: pescare datteri di mare non sarà considerato "semplicemente" illegale, i soggetti che verranno beccati a farlo dovranno rispondere di reato ambientale.
 
L’Italia è il sesto finanziatore di combustibili fossili al mondo (finanzia più di Arabia Saudita e Russia)

Solo il 3,5% dei finanziamenti internazionali italiani vanno alle energie rinnovabili e tra il 2019 e il 2021 i Paesi del G20 e le principali banche multilaterali di sviluppo hanno finanziato una media annua di 56 miliardi di dollari per progetti di petrolio, gas e carbone.

Nessun commento:

Posta un commento