giovedì 27 ottobre 2022

NEWS del 27 ottobre 2022

 QUANTO CONSUMA LA BICI ELETTRICA?

I costi per ogni ricarica permettono di capire quanto consuma una bici elettrica. Quanto è possibile risparmiare utilizzandola?


APPUNTAMENTI

6 MOSTRE D’ARTE DA NON PERDERE
Un classico amato da tutti come Van Gogh, della buona fotografia di reportage, ma anche Pop art e avanguardie: 6 mostre da visitare in Italia per break d’autunno in giro per l’Italia. 
 
CORSO DI PANIFICAZIONE BASE CON LIEVITO DI PASTA MADRE
6 Novembre ore 15.00 -19.00 e 27 Novembre ore 9.30 - 13.30. Prossimi corsi di panificazione al Parco etnografico di Rubano (PD) con il fornaio Peppino Fraghì! Posti limitati!! Per info e prenotazioni inviare mail a comunicazioni@eltamiso.it

MUSICOSOPHIA
Sabato 12 novembre dalle 9.30 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Come avvicinarsi al segreto dalla musica in un cammino meditativo. La musica entra sempre di più nella coscienza della scienza e anche di noi. Sembra essere una  fonte eccezionale per la salute e crescita spirituale dell’essere umano.
 
BIKE FORUM

Venerdì 18 novembre 2022 dalle 09:30 alle 13:30, presso Villa Selvatico a Battaglia Terme (Padova). Quando si parla di cicloturismo, vengono coinvolti moltissimi settori diversi e complementari tra loro: il cicloturismo è infatti una tematica corale. L’evento è rivolto a tutti gli imprenditori del turismo in senso ampio del termine, per aiutarli ad intercettare questo target al fine di generare un importante indotto economico per le piccole e medie imprese venete.


N E W S

I meravigliosi “ponti viventi” dell’India
Nelle foreste dell'India nord-orientale è possibile attraversare queste incredibili e solidissimi ponti fatti di radici, veri e propri capolavori di ingegneria naturale.

Cibi fermentati: cosa succede al tuo intestino se li aggiunti regolarmente nella tua dieta
Perché dovresti introdurre più cibi fermentati nella tua dieta: uno studio dimostra come riescano a migliorare intestino e sistema immunitario già dopo poche settimane dal consumo regolare.

Lasciate le foglie cadute nei parchi, valgono oro
Una città dei Paesi Bassi esorta i suoi giardinieri a lasciare le foglie autunnali cadute nei parchi. Queste valgono oro per il suolo essendo una risorsa preziosissima anche per gli animali. In città, nei viali privati e lungo le piste ciclabili, sono stati predisposti dei cestini per raccogliere le foglie e trasformarle in compost.

Il 97 per cento delle persone colpite dai disastri climatici vive nei paesi in via di sviluppo
Pur essendo responsabili solo in minima parte delle emissioni storiche di CO2, i paesi in via di sviluppo subiscono i disastri climatici più degli altri.
 
Dalla Francia il primo fertilizzante al mondo a base di urina umana
È stato messo a punto in Francia il primo fertilizzante al mondo a base di urina umana è stato, disponibile anche in Italia.
 
Le giornate senza auto possono far risparmiare un milione di barili di petrolio in Europa
Uno studio di Clean Cities calcola gli impatti positivi delle giornate senza auto sulla salute delle persone e sull’economia, in tempo di crisi energetica.
 
La guerra del pesce nel Mediterraneo, un mare sempre più caldo e inquinato
Commercianti senza etica, concorrenza sleale e regolamenti stringenti stanno affossando i pescatori tradizionali. Per proteggere la fauna marina e la biodiversità, bisogna ripensare a una gestione comune del Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento