mercoledì 27 ottobre 2021

NEWS del 27 ottobre 2021

 NUDI E “VERNICIATI DI SALE” PER ATTIRARE L’ATTENZIONE SUL MAR MORTO

Un’installazione artistica pone l’accento sulle condizioni di salute del mar Morto. Un tentativo per chiedere un cambiamento a gran voce.


APPUNTAMENTI

CAMPAGNA PANETTONI 2021 AVERIKO ONLUS
Continua anche quest'anno la tradizione della campagna panettoni e pandoro Averiko ONLUS di Oriago. Lo scorso anno tutti i ragazzi e le ragazze del progetto Piccoli Indiani-Casa Famiglia hanno potuto completare il ciclo di studi. L'offerta rimane invariata: € 13,00 sia per i pandoro che i panettoni di 1 kg. Prenotazioni entro metà novembre.


CONTRASTO AL CAPORALATO
Giovedì 28 ottobre 2021 dalle 17:30 alle 19:30 - Online – Piattaforma GoToWebinar. Il ruolo di imprese, consumatori e GDO. Il webinar vuole offrire degli spunti di riflessione e degli esempi virtuosi di contrasto al caporalato agricolo, che rappresenta un fenomeno molto diffuso anche nel Nord Italia.

STORIE DI AGRICOLTURA BIOLOGICA E SOCIALE
Venerdì 29 ottobre 2021 dalle 17:30 alle 19:30 - Online – Piattaforma GoToMeeting. Il webinar vuole approfondire le possibilità di inclusione offerte dalle cooperative sociali e nuovi mezzi per avvicinare i consumatori alle aziende agricole biologiche.

PERCHÈ L’ECONOMIA DI FRANCESCO NON È GENTILE
Giovedì 4 novembre alle ore 19.00 in diretta streaming su YouTube. È davvero la gentilezza l’aspetto principale della visione economica che fa riferimento ai due Francesco della nostra storia, il santo e il papa? Come ne uscirà il tema del Festival Francescano 2021 messo sotto la lente dell’economista Luigino Bruni? Per seguire l’incontro basta registrarsi gratuitamente



N E W S

Se i bambini sapessero da dove arriva la carne non la mangerebbero
La maggior parte dei bambini non considera gli animali come cibo, ma mangia la carne perché non sa da dove proviene. Lo conferma un nuovo studio.

Google blocca i contenuti falsi sul clima e rende le ricerche più verdi
Google Maps, Search e Travel proporranno opzioni ecologiche. Il motore di ricerca si schiera contro i negazionisti del riscaldamento globale.
 
Watermark, al cinema lo spettacolare documentario che indaga l’atavico rapporto tra l’uomo e l’acqua
Arriva al cinema Watermark, un emozionante viaggio lungo le acque del Pianeta, tra scenari mozzafiato, grandiose opere d’ingegno e indelebili segni lasciati dell’insaziabile sete di controllo degli esseri umani.
 
5 luoghi dove ammirare il foliage autunnale sulle montagne italiane
Siamo in pieno autunno, la stagione in cui i colori esplodono e s’infiammano nei boschi: ecco le valli dove godere dei più bei foliage in Italia.
 
Eco Fashion e Bazar Solidale a Verona
Eco Fashion è il workshop organizzato dal Bazar Solidale per promuovere il riuso e il riciclo dei capi d’abbigliamento, ricordando che l’industria della moda è tra le più inquinanti al mondo.

Alok Sharma: i negoziati alla Cop 26 più difficili che a Parigi nel 2015
Il presidente della Cop 26 ammette che i negoziati a Glasgow saranno ancora più complicati di quelli che portarono all’Accordo di Parigi sei anni fa.

Riciclo creativo, il modo migliore per allungare la vita degli oggetti
Bottiglie, tappi e scatole possono godere di nuova vita, grazie a un sapiente riciclo creativo. Ecco qualche suggerimento.

Nessun commento:

Posta un commento