martedì 22 giugno 2021

NEWS del 23 giugno 2021

 LUNA PIENA DELLA FRAGOLA, SIMBOLO DI RINASCITA

Il 24 giugno prossimo la luna regalerà ancora spettacolo. Ammireremo la luna piena della fragola, il primo plenilunio dell’estate. Ecco cos’ha di speciale, scopriamone i tanti nomi e il significato spirituale.



APPUNTAMENTI

PULIAMO MIRA
Forte Poerio_25-26 giugno 2021. Con piccoli ma virtuosi gesti possiamo migliorare il nostro ambiente. L'evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Tutti invitati, è gradita la segnalazione di presenza delle singole persone: michinad@gmail.com - WhatsApp:  3273076312.

RIUSANZE, FIERA DELL'USATO DOMESTICO E SOLIDALE!
Domenica 27 giugno 2021 dalle 10 alle 18 a Forte Poerio, Mira. L'edizione di quest'anno sarà dedicata all'impatto della filiera della moda sulle persone e l'ambiente e alle possibili alternative.

EUGANEA FILM FESTIVAL 2021
La 20° edizione di Euganea Film Festival si svolgerà dal 17 giugno al 4 luglio tra gli alberi e i prati dei Colli Euganei e dei Colli Berici. Euganea Movie Movement è un’associazione nata nel 2005 che opera in Veneto per la promozione della cultura cinematografica italiana e straniera attraverso l’organizzazione di eventi, corsi, rassegne e manifestazioni, con una particolare attenzione alla produzione regionale.

RIFLESSIONI LAGUNARI FESTIVAL
1-3 luglio, Lido – Alberoni. L’hotel Villa Orio e Beatrice è orgoglioso di ospitare nel suo giardino la prima edizione di Riflessioni Lagunari, festival organizzato dall’Associazione Culturale Terre Perse per Ritrovarsi. Ospiti: Guidalberto Bormolini – Teologo Tanatologo, Umberto Galimberti – Filosofo, Paolo Bozzato – scultore e monaco buddhista, Nic Milano – trombettista. Per informazioni e prenotazione ingressi: 3450264156 (Alessandro) - terreperseperritrovarsi@gmail.com



N E W S

La frutta e verdura bella, grande e perfetta sta facendo collassare i piccoli agricoltori italiani
Quando andiamo al mercato a comprare frutta e verdura vogliamo trovare prodotti belli, grandi e perfetti. Una specie di ossessione che, oltre a far sprecare tanto cibo buono che viene gettato via solo perché non rispetta alcuni canoni, sta facendo collassare i piccoli agricoltori.

Acqua di San Giovanni: leggende, come si prepara e benefici curativi della “rugiada degli dei”
Mettete in agenda un’escursione nella natura, alla ricerca di erbe spontanee. Il 23 giugno è infatti una notte magica, durante la quale tradizionalmente si prepara l’acqua di San Giovanni per raccogliere la rugiada degli Dei.

Unesco: “Basta grandi navi, o Venezia finirà nella lista dei patrimoni dell’umanità in pericolo”
Se non si troverà in fretta una soluzione per impedire l’accesso delle grandi navi, l’Unesco classificherà Venezia tra i siti in pericolo.

La Terra assorbe sempre più calore dal Sole, per colpa del clima che cambia
Uno studio delle agenzie Nasa e Noaa spiega che in soli 15 anni il quantitativo di calore assorbito dalla Terra è raddoppiato.

Maida Bilal, vincitrice del Goldman, e le donne che hanno salvato un fiume in 503 giorni
“Eravamo tranquille, gentili. Poi ci siamo trasformate pur di difendere il nostro fiume selvaggio nei Balcani”. L’intervista a Maida Bilal, vincitrice del Goldman environmental prize 2021.

Cop 26, i lavori preparatori mostrano un mondo ancora diviso
Le tre settimane di lavori preparatori della Cop 26 di Glasgow hanno mostrato ancora le solite, profonde divergenze tra i governi.

Adventure travel academy, per diventare professionisti del turismo, viaggiando
Adventure travel academy e Sharewood propongono un nuovo modo di concepire la formazione nel turismo che si basa sull’esperienza diretta del viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento