martedì 15 giugno 2021

NEWS del 16 giugno 2021

Il Goldman environmental prize, il “premio Nobel per l’ambiente”, viene assegnato annualmente agli attivisti che si sono distinti nella lotta per la salvezza del Pianeta.


APPUNTAMENTI

FESTIVAL BIBLICO
Dall’11 al 27 giugno 2021 nelle città e nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto e Treviso. “siete tutti fratelli”: è questo il titolo dell’edizione 2021 del Festival Biblico che, riprendendo parte delle parole di Gesù attestate nel Vangelo di Matteo, pone al centro del proprio percorso la fratellanza universale.

INFINITY VOCAL ORCHESTRA
Il primo corso di canto corale on line. Un metodo innovativo, semplice e appassionante per imparare con gradualità a cantare la parte corale di diversi brani: dal pop, al rock, al gospel, ai musical più famosi, alle colonne sonore di film e celebri brani classici.

FESTIVAL DELLE BASSE
Dal 18 al 20 giugno 2021 il Festival delle Basse torna per la sua quinta edizione con una nuova veste e darà vita a 3 giorni di programmazione itinerante che toccherà diversi comuni a sud della provincia di Padova: Sant’Elena, Granze, Villa Estense, Megliadino San Vitale, Borgo Veneto, Montagnana, Merlara, Urbana, Sant’Urbano, Casale di Scodosia. INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

EUGANEA FILM FESTIVAL 2021
La 20° edizione di Euganea Film Festival si svolgerà dal 17 giugno al 4 luglio tra gli alberi e i prati dei Colli Euganei e dei Colli Berici. Euganea Movie Movement è un’associazione nata nel 2005 che opera in Veneto per la promozione della cultura cinematografica italiana e straniera attraverso l’organizzazione di eventi, corsi, rassegne e manifestazioni, con una particolare attenzione alla produzione regionale.



N E W S

I ricercatori hanno creato un materiale a base vegetale che può sostituire la plastica monouso
I ricercatori dell’università di Cambridge hanno creato un nuovo materiale sostenibile (derivato dalle piante) che potrebbe rimpiazzare la plastica monouso in molti campi.

Giovani, donne, determinate. Le Arctic Angels si battono per il futuro dell’Artico e dell’Antartide
Bisogna tutelare l’Artico e l’Antartide, e farlo in fretta, perché “non si può piantare il ghiaccio”. È la missione delle Arctic Angels.

Svizzera, due referendum dicono di no a riduzione di CO2 e pesticidi
I referendum svizzeri hanno dimostrato quanto ancora sia necessario mettersi d’accordo sulle priorità in fatto di protezione dell’ambiente. Purtroppo la sensazione è, ancora una volta, di immobilità davanti alle grandi sfide del nostro futuro. La Svizzera avrebbe potuto lanciare un segnale forte. Invece dovrà, dovremo aspettare ancora. Ma il tempo stringe.

Il potente gesto di Cristiano Ronaldo che nasconde la Coca Cola dall’inquadratura e invita tutti a bere acqua
Non è passato inosservato il gesto di Cristiano Ronaldo alla conferenza stampa di ieri, prima della partita Ungheria-Portogallo. Subito dopo aver preso posto, il fuoriclasse juventino ha notato due bottigliette di Coca Cola (uno degli sponsor ufficiali di Euro 2020) sul tavolo e non ha esitato a rimuoverle dall’inquadratura.

Sui bus di Londra la campagna per vacanze dalla parte degli animali
Fino al 4 di luglio sui bus londinesi è attiva una campagna animalista per vacanze etiche dalla parte degli animali. Alcuni luoghi turistici, paradisiaci per il viaggiatore, sono infatti un inferno per i cani e i gatti randagi. 

G7, lo spettacolare video con 300 droni per chiedere di agire per il clima
Greenpeace ha fatto volare nei cieli 300 droni in Cornovaglia, in occasione del summit del G7 organizzato dal Regno Unito.

La tutela dell’ambiente e degli animali potrebbe entrare in Costituzione
Il Senato ha approvato la legge che vorrebbe inserire la tutela dell’ambiente e degli animali in Costituzione. Ma bisogna aspettare ancora qualche mese.


Nessun commento:

Posta un commento