mercoledì 9 giugno 2021

NEWS del 09 giugno 2021

 IL MONDO STA ANDANDO SOTTOSOPRA

Nature Photographer of the Year 2021: vince l’illusione ottica dell’orango sospeso in un cielo (d’acqua)



APPUNTAMENTI

OCCHI RILASSATI AL PC
Domenica 13 Giugno dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Il corso prevede l’insegnamento di semplici tecniche che intervengono sulle abilità visive maggiormente stressate durante il lavoro digitale, che richiedono poco tempo e che possono essere messe in pratica comodamente durante l’attività lavorativa.

CORSO PER COOKING LEADER
Dal 16 giugno parte il corso pratico-teorico totalmente gratuito per imparare a cucinare, e ad insegnare a cucinare, piatti buoni , sani e sostenibili. A Dolo e Pianiga, Promosso da Legambiente Riviera del Brenta, assieme al Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS3 “Serenissima” e Slow Food Riviera del Brenta.

CARLO & GIORGIO PER AIL VENEZIA
Sabato 19 giugno 2021, ingresso dalle 20.30 - Villa Farsetti, via Roma 1, Santa Maria di Sala. Per celebrare la Giornata Nazionale contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, la Sezione AIL di Venezia organizza un evento di solidarietà, in presenza e all'aperto, con il duo comico Carlo & Giorgio, per raccogliere fondi a sostegno del progetto "Anna e Sara - Assistenza Domiciliare".

FESTIVAL BIBLICO
Dall’11 al 27 giugno 2021 nelle città e nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto e Treviso. 
“siete tutti fratelli”: è questo il titolo dell’edizione 2021 del Festival Biblico che, riprendendo parte delle parole di Gesù attestate nel Vangelo di Matteo, pone al centro del proprio percorso la fratellanza universale.



N E W S

Al via la prima causa climatica d’Italia! Citato in giudizio lo Stato Italiano per “inazione”
Sulla scia di quanto avvenuto in altri paesi del mondo, lo Stato italiano è ora sotto il mirino delle associazioni della società civile e di una parte della cittadinanza, che lo hanno citato in giudizio per le gravi inadempienze e la scandalosa inerzia dell’Italia nell’affrontare l’attuale crisi climatica globale. La causa legale rientra in una campagna di sensibilizzazione chiamata (non a caso) Giudizio Universale.

Italia, diminuisce il randagismo e aumentano le adozioni
Il randagismo è una piaga in Italia, ma i dati forniti dal ministero della Salute rilevano un trend positivo: meno randagi e più adozioni di cani e gatti.

Morten Thorsby, calciatore. La partita per la sostenibilità si gioca dopo il 90° minuto
Intervista a Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria, noto per il suo impegno ambientale: “Voglio coinvolgere i 3,5 miliardi di tifosi nel mondo”.

Nel mondo si vogliono aprire 432 nuove miniere di carbone
Al via 432 nuovi progetti nel mondo legati al carbone per una produzione annua di oltre 2 miliardi di tonnellate. Si concentreranno in Australia, Cina, India e Russia.

Registi under 35 e documentari ambientali, chi sono i vincitori del Riviera international film festival 2021
Dando un bel segnale di speranza al cinema, il Riviera international film festival 2021 ha decretato i suoi vincitori, premiando i giovani registi e i documentari ambientali.

I prodotti fitosanitari stanno avvelenando gli animali. L’allarme di un parco nazionale italiano
Dopo l’avvelenamento di svariati animali, il parco nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese ha lanciato un allarme contro i prodotti fitosanitari.

Quali brand di moda hanno abbandonato definitivamente le pellicce
La lista di marchi che hanno abbracciato la politica cruelty-free eliminando le pellicce dalle loro collezioni si allunga sempre di più. Ecco quali e quando.

Nessun commento:

Posta un commento