martedì 26 gennaio 2021

NEWS del 27 gennaio 2021

 RITORNO AL FUTURO

di Alessandro D'Avenia
Quale è stata la cosa più bella di ieri? Ho chiesto qualche giorno fa a una classe di universitari di un master di scrittura.

 
 

 APPUNTAMENTI

UN WEBINAR PER CONOSCERE I RISCHI AMBIENTALI PER LE IMPRESE
27 Gennaio 2021 dalle 9:30 alle 13:00. Come possono le imprese prevenire i rischi ambientali? Come gestirli? Se ne parla il 27 gennaio al webinar organizzato da Cineas e Pool ambiente.

VERSO LA CITTÀ DEL FUTURO: SALUTE, SOLIDARIETÀ, INNOVAZIONE
Giovedì 4 febbraio alle ore 9.15 in diretta streaming si terrà la seconda tappa del Giro d'Italia della CSR 2021. Il programma della tappa è inserito nel Social Innovation Campus 2021. Il Campus, dedicato all'innovazione sociale e promosso da Social Innovation Academy e Fondazione Triulza,  si svolgerà il 3 e 4 febbraio in diretta streaming e quest'anno sarà dedicato al tema "Social Tech: la reazione per rinascere".

GLI OLI ESSENZIALI E LA PULIZIA DELLA CASA
Domenica 7 febbraio 2021 dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Mini corso per l’utilizzo degli oli essenziali per la profumazione e l’igiene della casa. Verranno indicati quali sono i migliori oli essenziali per ogni ambiente, tecniche fai da te per la profumazione finalizzata allo stato di benessere della persona, l’uso degli oli essenziali per l’igiene, la pulizia e la disinfestazione dai parassiti. Ai partecipanti verrà data la possibilità di realizzare prodotti e oggetti utili per la propria casa o da poter regalare.
 



N E W S

Sostenibilità for Beginners
Un team di giovani autori ha raccolto la sfida e deciso di raccontare la sostenibilità a un pubblico ampio e trasversale: Sostenibilità for Beginners nasce così.

Fashion Film Festival Milano 2021: i vincitori della settima edizione
È appena giunta al termine la settima edizione, nonché la prima completamente online, di Fashion Film Festival Milano 2021. Scopriamo chi ha vinto.

Angelo Vaira. A lezione dalla natura, dove vince chi coopera meglio
“Sull’alimentazione ci stiamo giocando tutto. Il futuro del Pianeta dipende dall’alimentazione”, su questo Angelo Vaira non ha dubbi. Ma ci spiega anche che il problema va oltre al semplice cibo che mangiamo. Si tratta di prendere coscienza della rete in cui questo piatto si inserisce; degli esseri viventi, umani, animali e vegetali, coinvolti; dei processi psicologici e sociali che ci portano a scegliere quello stesso alimento. L’atto del mangiare è molto più complesso di ciò a cui siamo abituati a pensare.

Bici, corsa e via ferrata per lasciare solo impronte in montagna
Con LifeGate Outdoor vi portiamo a conoscere le esperienze e i personaggi che esprimono valori quali il rispetto per l’ambiente e per le persone nella pratica sportiva immersa nella natura.

Il modo in cui Charles Dickens parlava della difterite nel 1856 nelle sue lettere è tremendamente attuale
“Una strana e spaventosa malattia sta causando morti in tutto il mondo. I medici sono divisi ed è difficile stabilire un quadro preciso di ciò che sta accadendo. Le autorità cercano di evitare il panico, i viaggi sono stati interrotti e le fake news sono ovunque”. Storia di questi giorni? Non esattamente. È Charles Dickens a scrivere e siamo (soltanto) nella seconda metà dell’800.

Le star chiedono a Biden di diventare il Presidente del clima
Caro Biden, puoi essere il Presidente per il clima? Inizia può o meno così la lettera inviata da numerose star come Leonardo DiCaprio e Jane Fonda ma anche da rappresentanti politici.

Oxfam. I miliardari continuano ad arricchirsi, la pandemia non li ha sfiorati
Alle mille persone più ricche del mondo sono bastati 9 mesi per recuperare il patrimonio pre-Covid. Le fasce più povere ci metteranno almeno 10 anni.

Nessun commento:

Posta un commento