martedì 5 gennaio 2021

NEWS del 06 gennaio 2021

Ben ritrovati e Buon 2021 di Vita Vera!


L’ANNO CHE VERRÀ
di Alessandro D'Avenia
Questo mi e vi auguro per quest’anno: la vita torni a parlarci e noi ad ascoltare ciò che Baudelaire chiamava «il linguaggio dei fiori e delle cose mute»...

 


APPUNTAMENTI

RIGOLETTO ON DEMAND, PER AVVICINARE I GIOVANISSIMI ALL’OPERA LIRICA
Il Teatro sociale di Como propone il Rigoletto on demand nell’Opera education Christmas pack per far amare l’opera ai giovanissimi, nonostante la pandemia.

CORSO BASE DI RILASSAMENTO E RIEQUILIBRIO EMOTIVO
A partire da martedì 12 gennaio 2021 presso la sede Biolca a Battaglia Terme Pd. Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere un cammino alla riscoperta della propria calma e quiete interiore, dove stress, tensioni emotive e disturbi psicosomatici, diminuendo, lasciano spazio alla serenità, ai cambiamenti positivi ed al benessere emotivo.

L’ARTE CHE VERRÀ E QUELLA ONLINE: 10 APPUNTAMENTI DA NON PERDERE PER CHI NON PUÒ VIVERE SENZA
Che cosa ci offrirà il mondo dell’arte nel prossimo 2021? Molto, nonostante il momento difficile che sta attraversando nel rumoroso silenzio delle istituzioni. La nostra selezione di mostre e proposte online di grande qualità.

GECO, LA NUOVA FIERA (VIRTUALE) SULLA SOSTENIBILITÀ
28, 29 e 30 gennaio. Stand virtuali, avatar 3D, tavole rotonde e chat per dialogare: Geco è l’evento del futuro per parlare di futuro sostenibile, dalla mobilità all’energia fino al turismo.

 



N E W S

Epifania 2021: proverbi, filastrocche e canzoni per bambini sulla befana
Che la befana venga di notte con le scarpe tutte rotte è ormai cosa risaputa, ma in pochi sanno che si tratti di una vecchina che discende dalla luna sulla scopa di saggina non appena il cielo imbruna… Insomma, frasi, filastrocche e proverbi sulla buona streghina ce ne sono a go go, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Pesticidi, i mix nocivi anche con soglie singole rispettate
Lo dice uno studio effettuato da un team di scienziati europei. E per valutare i rischi dei cocktail di pesticidi è appena stato lanciato un progetto globale.

Cosa ci lascia Soul, il nuovo film Pixar che celebra la vita al ritmo del jazz
Tra realtà e immaginazione, il nuovo visionario film Pixar, Soul si interroga sul senso della vita con una storia emozionante, sorprendente e attuale.

Calendario lunare 2021: la Luna ci regalerà tantissimi spettacoli, da segnare mese per mese
Arriva il 2021 e con il nuovo anno una bellissima nuova Luna, anzi, tante. Il prossimo anno promette di regalarci tanti spettacoli particolari ma anche di goderci, tempo permettendo, il nostro satellite nel suo splendore “normale”. Gli eventi del cielo sono, come sempre, una ricchezza gratis che vale sempre la pena di sfruttare.

Bali, i monsoni sommergono le spiagge con la plastica
Un paradiso, sì, ma di plastica. In questo si stanno trasformando le spiagge di Bali, una delle mete esotiche più note e amate dai turisti di tutto il mondo. Secondo il quotidiano britannico The Guardian, negli ultimi giorni le piogge monsoniche e i venti che soffiano da ovest verso est avrebbero portato grandissime quantità di rifiuti plastici marini sulle principali spiagge.

Chi era Agitu Ideo Gudeta, vittima di femminicidio
La storia di Agitu Ideo Gudeta è da raccontare: era attivista per l’ambiente in Etiopia e grazie alla sua azienda agricola ridava vita alle montagne abbandonate del Trentino.

I 10 peggiori disastri naturali del 2020 hanno provocato danni per almeno 118 miliardi di euro
Il 2020 sarà ricordato per la pandemia, ma anche per i disastri naturali figli del clima impazzito. La conta dei danni, seppur parziale, arriva a cifre colossali.

 

Nessun commento:

Posta un commento