martedì 12 gennaio 2021

NEWS del 13 gennaio 2021

 QUESTO È CIÒ CHE DOVREBBE IMPARARE UN BAMBINO O UN ADOLESCENTE NEL 2021

Non è tutto perso, suvvia! È uno sforzo immane, certo, e al di là della stanchezza che questa pandemia comporta, c’è della luce tutt’attorno. C’è la consapevolezza che, volenti o nolenti, qualcosa da questa esperienza dobbiamo imparare.

 

APPUNTAMENTI

SEMINARIO PRATICO: MIGLIORARE LA VISTA CON IL METODO BATES
Domenica 17 gennaio 2021 dalle 9 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Scopo del seminario è fornire tutti gli strumenti messi a disposizione dal metodo per educare il proprio sistema visivo a funzionare nel modo corretto dal punto di vista anatomico, comportamentale e fisiologico.

TAPPA DI TORINO DEL GIRO D’ITALIA DELLA CSR
Giovedì 21 gennaio, ore 10 | Diretta streaming. Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, negli anni il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della sostenibilità, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

CORSO TEORICO-PRATICO: LA DETERGENZA ECOLOGICA PER LA PERSONA
Sabato 23 gennaio 2021 dalle 10:00 alle 18:00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Corso teorico e pratico dove imparare a creare prodotti per la detergenza del corpo con ingredienti completamente naturali. Programma e argomenti trattati: nel corso verranno date nozioni sui tensioattivi, materie prime utilizzate nei prodotti detergenti, e sulla combinazione degli stessi al fine di preparare prodotti per la detergenza del corpo.

GECO, LA NUOVA FIERA (VIRTUALE) SULLA SOSTENIBILITÀ
28, 29 e 30 gennaio. Stand virtuali, avatar 3D, tavole rotonde e chat per dialogare: Geco è l’evento del futuro per parlare di futuro sostenibile, dalla mobilità all’energia fino al turismo.
 


N E W S

One Planet summit, 50 nazioni vogliono rendere il 30% della Terra area protetta
Il primo One Planet summit dedicato alla biodiversità, organizzato dalla Francia in accordo con le Nazioni Unite nella giornata di lunedì 11 gennaio, ha rappresentato l’avvio di un anno cruciale per l’ambiente e il clima della Terra.

La danza come cura dell’anima: lezioni nelle Rsa e nelle carceri grazie a Milano dancing city
Persone con disabilità, disturbi neurologici, appartenenti alla terza età, detenuti. La danza può diventare per tutti l’arte della condivisione. Un dono di questi tempi.

Bici, boom in città: nel 2020 costruiti 193 chilometri di ciclabili leggere
Un dossier di Legambiente certifica l’ascesa delle bici nelle scelte di mobilità urbana. Milano prima con 35 nuovi chilometri, seguita da Genova con 30.

Il 2020 è stato l’anno più caldo insieme al 2016
È l’ennesima conferma del trend degli ultimi anni. Gli ultimi dati rilasciati dal Copernicus climate change service (C3s) mostrano infatti che a livello globale il 2020 è stato l’anno più caldo mai registrato, alla pari col 2016. Un anno che chiude il decennio più caldo (2011-2020), con un vera impennata delle temperature dal 2015 ad oggi.

Curare gli animali con farmaci equivalenti per uso umano, un traguardo raggiunto
Una vittoria per coloro che amano e vivono con gli animali domestici: i farmaci equivalenti umani possono essere usati anche per le cure di cani e gatti.

I musicisti britannici contro l’accordo Brexit
Thom Yorke e decine di altri musicisti britannici si schierano contro il taglio alla libera circolazione dei musicisti Uk in Europa dovuto alla Brexit.

Un’azienda offre a un amante della carne 50.000 sterline per diventare vegano per 3 mesi
Sei fermamente convinto di aver bisogno di carne nella tua vita? Mangi carne tre volte al giorno, sette giorni alla settimana? Non riesci a immaginare una vita senza questo alimento? Potresti essere proprio tu il prescelto che guadagnerà ben 50mila sterline per cambiare radicalmente la propria dieta per almeno 3 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento