martedì 6 febbraio 2018

NEWS del 06 febbraio 2018

ONE PLANET ONE FUTURE, LE FOTO DI ANNE DE CARBUCCIA MOSTRANO COSA RISCHIAMO DI PERDERE PER SEMPRE
Le foto raffigurano quattro grandi temi cruciali, nonché sfide, che ci troviamo ad affrontare oggi: acqua, animali a rischio di estinzione, habitat in pericolo, rifugiati e culture distrutte.
          


APPUNTAMENTI

GIRA LE MURA!
Prosegue anche per il 2018 il ciclo di visite guidate alle mura cittadine, attività che dalla fine del 2011 il Comitato Mura svolge con grande successo di pubblico e visitatori. 11 km di percorso, 19 bastioni, 6 porte ancora esistenti e 500 anni di storia: le mura rinascimentali rappresentano il "più grande" monumento della città di Padova, un patrimonio urbano, spesso poco visibile, che merita di essere esplorato. Le passeggiate si svolgono la domenica mattina con partenza alle ore 9:30 e conclusione alle 12:30. Per il programma cliccare qui

FESTA-GIOCO-LABORATORIO DI CARNEVALE CON PINOCCHIO
SABATO 10 FEBBRAIO dalle ore 16 alle ore 17.30 a San Servolo (VE)
Evento gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria sul sito www.sestantedivenezia.it.
Per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni.

LA MATTINA HA L’ORO IN BOCCA!
AUMENTA LE DIFESE E LA CONCENTRAZIONE CON LA PRIMA COLAZIONE.
16 Febbraio 2018 – Treviso


N E W S
MONIQUE BARBUT. CONTRO LA DESERTIFICAZIONE PUNTIAMO SUL PICCOLO E LOCALE
Intervista alla vice-segretaria generale delle Nazioni Unite e segretaria dell’Unccd Monique Barbut. Il rapporto tra desertificazione e cibo, cambiamenti climatici, migrazioni e lavoro.

SONO ARRIVATI I CLIMOJI, GLI EMOTICON SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI PER UN NUOVO MODO DI FARE CONVERSAZIONE
Sono 27, disponibili per i principali modelli di smartphone. Ecco i climoji, gli emoticon ideati dalla scuola d'arte di New York per rappresentare i cambiamenti climatici.

QUANTE VITTIME HA FATTO QUEST’ANNO LA CACCIA
La stagione venatoria appena conclusa ha causato 31 morti e decine di feriti, senza contare le migliaia di animali uccisi. Ecco l’ennesimo tragico bilancio.

GIORNATA NAZIONALE CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE, PRESADIRETTA CI PORTA ALLA SCOPERTA DEI CIBI DEL FUTURO
Quasi 16 miliardi di euro finiscono nella spazzatura ogni anno. È questo il valore del cibo che sprechiamo in Italia, dall’agricoltura all’industria, dalla distribuzione ai ristoranti, fino alle nostre tavole.

PER GLI OCEANI IL 2017 È STATO L’ANNO PIÙ CALDO MAI REGISTRATO
La temperatura dell'acqua degli oceani è ulteriormente aumentata nel 2017, a conferma di un trend in atto. Lo studio di un team di ricercatori cinesi svela tutte le conseguenze sulla biodiversità marina.

TRUDO VERTICAL FOREST, IL PRIMO BOSCO VERTICALE DESTINATO ALL’EDILIZIA POPOLARE
Trudo vertical forest è il nuovo progetto di forestazione urbana di Stefano Boeri a Eindhoven, nei Paesi Bassi. Sarà il primo Bosco Verticale rivolto a un’utenza popolare.

NUOVA CANTINA BOLZANO, LA SIMBIOSI TRA ARCHITETTURA SOSTENIBILE E PRODUZIONE NATURALE DEL VINO
Nella Nuova cantina Bolzano, cooperativa che unisce viticoltori locali, la produzione di vino avverrà in gran parte in caduta libera. Per una struttura ad alta efficienza energetica e in armonia con il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento