martedì 15 dicembre 2015

NEWS del 15 dicembre

Vi auguriamo di trascorrere FESTE SERENE E SOSTENIBILI!
Troverete la prossima e prima newsletter del 2016 con la calza della Befana,
mentre con le consegne riprendiamo mercoledì 13 gennaio,
sempre in furgone... se non riusciamo a reperire scopa volante attrezzata!!


 
 
APPUNTAMENTI
RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA
Presentazione del Dien Chan, tecnica curativa di origine vietnamita che trae fondamento dalle discipline orientali e si basa sul trattamento di punti specifici del nostro volto che sono collegati a organi o parti del nostro corpo.
Incontro con Truong MyLe che presenterà le ragioni della sua efficacia e farà alcune dimostrazioni di trattamento pratico.

Presso la trattoria "Alla Botteghetta" in via Villetta 88 a Salzano (VE) mercoledì 16 dicembre.
Per la partecipazione è richiesto un contributo minimo di € 2,00 (spese della sala) oppure 4 crediti su www.coseinutili.it
E' necessaria la prenotazione: 345-7135234 (Paolo) oppure 380 3966452 (Paola)
Per maggiori info e scaricare il volantino cliccare qui.


DICK WHITTINGTON AND HIS CAT
GIOVEDÌ 17 alle ore 16.30 c/o Biblioteca di Mirano, “DICK WHITTINGTON AND HIS CAT”. Un grande classico del Natale oltremanica, letto in inglese da Giuliana Mantovan e animato col kamishibai da Elena Fido. In collaborazione con Circolo Pickwick di Mirano. Iscrizione obbligatoria in biblioteca: 041.5798490.


MERENDA EQUO SOLIDALE
DOMENICA 20, c/o il Teatro Villa dei Leoni a Mira, merenda equo solidale di BANDERA FLORIDA al termine dello spettacolo “L’omino del pane e l’omino della mela”. Lo spettacolo de I Fratelli Caproni è previsto per le 16.00. Per informazioni: 0414266545 / info@villadeileonimira.it / www.villadeileonimira.it


 
N E W S
LE DECORAZIONI FAI DA TE DI MEDICI E INFERMIERI PER RENDERE PIÙ BELLO IL NATALE IN OSPEDALE
Molti medici e infermieri in occasione del Natale staranno svolgendo il loro lavoro in ospedale per essere d’aiuto ai pazienti ricoverati, sia adulti che bambini. Per rendere un po’ più allegro l’ambiente, alcuni di loro hanno pensato di realizzare delle decorazioni natalizie davvero speciali.
   


CLIMA, IL DONO DEL BHUTAN AL MONDO: UNA FORESTA PER SEMPRE
I suoi abitanti hanno rinunciato a uno sviluppo più rapido in cambio di una natura più conservata. Non a caso nel piccolo Paese asiatico politica ed economia si confrontano con l'indice di "Felicità Interna Lorda". Ora però il regno buddista, che assorbe già il triplo delle emissioni nocive prodotte, è pronto a rilanciare e promette, nero su bianco, di conservare i propri boschi per sempre

 
"NATALE PER LA FORESTA", LA NUOVA CAMPAGNA DI GREENPEACE
Una raccolta di donazioni per tutelare il cuore verde del nostro pianeta minato dall'impatto devastante dell'attività umana

 
LA GERMANIA CREA LA SUA PRIMA SUPERSTRADA CICLABILE
Nella Ruhr cento chilometri che uniranno dieci città e quattro università tedesche, sfruttando vecchie ferrovie e canali. Inaugurato il primo tratto a Mülheim.


THOM YORKE SCRIVE A BABBO NATALE: BASTA PORTARE REGALI AI PETROLIERI
Anche questa volta Thom Yorke, voce solista dei Radiohead, ha preso parte attiva a iniziative di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico, che si sono svolte a Parigi in occasione della Cop21, la ventunesima conferenza mondiale sul clima.
 

RIPARTIRE DA TERRITORI E COMUNITÀ
Abbiamo bisogno di resistere alla prepotenza del mercato globale, di ripartire dal territorio e dall’agricoltura. Si tratta di liberare la terra dall’abbandono e dal cemento per riconnettere agricoltura e comunità, città e campagna


LUCI E OMBRE DELL’ACCORDO DI PARIGI
Dopo due settimane di negoziati, la Cop 21 ha concluso i suoi lavori. Il risultato è un testo che fa discutere esperti e associazioni.


PREMI A CHI VA AL LAVORO IN BICI
Accade a Massarosa, in provincia di Lucca, dove con la collaborazione di Fiab, viene avviato un progetto per favorire il tragitto casa lavoro in bicicletta. Il primo caso in Italia dopo gli esempi di Francia e Belgio


CONTRATTACCO: LATTUGA PEGGIO DELLA PANCETTA PER L'AMBIENTE
Dopo una serie nutrita di studi che affermano come il consumo di carne e proteine animali sia deleterio per l'ambiente e la salute, ecco che arriva un nuovo studio che afferma tutto il contrario: mangiare lattuga fa tre volte più male all'ambiente che mangiare pancetta. Ma di cosa stiamo parlando?

VERSO LESBO, PER RESTARE UMANI
Da mesi a Lesbo sono centinaia di volontari internazionali a gestire la crisi in maniera quasi totalmente autogestita. Dall’accoglienza sulle spiagge, alla distribuzioni di beni di prima necessità nei campi di registrazione fino al soccorso in mare operato da alcuni persone specializzate, come il gruppo catalano Proactiva Open Arms che ha salvato da settembre ad oggi centinaia di vite umane. E mentre concludo questo articolo Lesbo compare insieme al sole all’orizzonte. Arrivo sull’isola con uno zaino ed un blog per raccontare. Un imperativo per cercare di restare umani.

Nessun commento:

Posta un commento