QUANDO L’INFORMAZIONE PESA SUL BENESSERE: IL GIORNALISMO COSTRUTTIVO COME RISPOSTA
Spesso l’informazione genera ansia e stress cronico a causa del bombardamento di informazioni quasi sempre negative. È per questo che il giornalismo costruttivo gioca un ruolo fondamentale anche per la salute di chi legge.


APPUNTAMENTI
Venerdì 5 dicembre insieme ad ACS ong - Associazione di Cooperazione e Solidarietà il Tamiso sarà ospite da Xe Kidane - Ki Porto per parlare del progetto "Olivi di Pace" a supporto degli olivicoltori palestinesi. Venite a seguire gli interventi e supportate il progetto insieme a noi!
Edvard Munch, oltre Munch: dal 30 ottobre 2025 al 1° marzo 2026 il Centro Culturale Candiani di Mestre ospita una grande mostra sul pittore e litografo norvegese. Ingresso gratuito previa
.registrazione online.
N E W S
Pfas Veneto, alleanza della società civile
13 associazioni della società civile hanno lanciato il “Patto di Comunità per la bonifica del sito ex-Miteni di Trissino”, nell’ambito della campagna nazionale “Ecogiustizia Subito – in nome del popolo inquinato”.

La vita va così: storia di un gigante
E’ uscito al cinema "La vita va così", un film eccezionale che racconta finalmente una storia interessante che merita di essere vista. La storia è quella del pastore sardo Ovidio Marras che in passato abbiamo trattato anche dalle pagine di questo giornale.

Com’è andata a finire la Cop30 di Belém e perché è stata una cocente delusione
Un compromesso piatto e al ribasso. La Cop30 sul clima ha deluso le aspettative ed è terminata con accuse reciproche tra i governi.

Quanto impatta l’allevamento di polpi su ecosistema, sicurezza alimentare e benessere animale
Un documento dell’associazione Ciwf fa i conti di quanto costerebbe in termini ambientali, economici ed etici il primo allevamento di polpi e, in generale, l’acquacoltura carnivora.

Ecomondo 2025: dentro la fiera che racconta la transizione in pratica
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.

I 10 libri più belli del 2025 da mettere sotto l’albero di Natale
Libri sotto l’albero di Natale? Per aiutarvi nella scelta della prossima lettura o di quello che potete regalare ai vostri cari durante le feste, ecco una carrellata di libri secondo noi più belli del 2025.

Dal Festival del Biologico un messaggio condiviso: servono politiche coerenti, ricerca e prezzi equi per agricoltori e cittadini
L’iniziativa ha offerto un’occasione concreta di confronto e networking tra imprese, associazioni, istituzioni e mondo accademico, consolidando il ruolo del biologico come leva per la sostenibilità del sistema agroalimentare nazionale.

Nessun commento:
Posta un commento