venerdì 2 febbraio 2024

NEWS del 02 febbraio 2024

 ECOVANDALI O ATTIVISTI? COME ULTIMA GENERAZIONE DIVIDE L’ITALIA

Milano è parte civile contro il blitz dell’opera LOVE di Cattelan da parte di Ultima Generazione, ma non per gli altri: c’entra anche la legge ecovandali.


APPUNTAMENTI

LUPO UNO
Venerdì 2 febbraio, alle ore 20:00, al Centro Culturale di Santa Giustina (BL). Serata cinematografica e informativa dedicata al lupo e ai progetti in corso per prevenire i danni al bestiame domestico, sia all’esterno che all’interno del Parco. Ingresso gratuito.

REDEFINE ME - MI RIDEFINISCO
3 - 18 febbraio 2024, Padova. Mostra fotografica. Usare la forma fotografica per donare alle persone affette da malattia oncologica una riappropriazione del sé, inteso come identità corporea e psichica, confermando la fotografia come un importante strumento di narrazione.

TU CHIAMALE SE VUOI
Sabato 3 febbraio 2024, ore 21 – Padova. Comunque Lucio. Emozioni che solo Mogol Battisti hanno saputo creare, riproposte con arrangiamenti ispirati agli originali, da una band innamorata, sempre di più.

INCROCI DI CIVILTÀ
Venerdì 9 febbraio alle 18, Auditorium S. Margherita, Venezia. Esclusivo appuntamento con lo scrittore statunitense Michael Cunningham, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa, che converserà con Pia Masiero e Flavio Gregori, a partire dal suo ultimo libro, Day. Ingresso gratuito su prenotazione.



N E W S

Senza transizione ecologica non c’è futuro (neanche) per gli agricoltori 
Già oggi il 60-70% dei terreni europei non gode di buona salute, fare finta di niente significa condannare il settore.

Libri per bambini da sfogliare in queste serate invernali
L’inverno è perfetto per scoprire il piacere della lettura o un album di figure da colorare. Quattro libri per bambini dove colorare, sognare e apprezzare l’amicizia.

Alla moda dal 1948: la sostenibilità sociale in mostra
Al via una mostra-concorso dedicata ai diritti dei lavoratori nel tessile. C’entrano la Costituzione e una giacca della Montedison.

Perché la Fao ha decretato il 2024 anno internazionale dei camelidi
La Fao ha dedicato il 2024 ai camelidi per celebrare il ruolo di questi animali che garantiscono carne, latte e fibre a milioni di famiglie che abitano le zone desertiche e montane.

Case (quasi) gratis ai giovani in cambio di buone azioni, il progetto di coabitazione del Trentino 
Con il progetto “Coabitazione Attiva” otto giovani under 35 potranno vivere in un appartamento a Scurelle pagando solo 100 euro al mese in cambio di attività di volontariato.

Giornata dei calzini spaiati
L'attesa è finita! Venerdì 2 febbraio celebriamo la Giornata dedicati ai leggendari calzini spaiati. Tutti possono aderire per accogliere e celebrare la diversità e portare un pizzico di allegria a scuola o a lavoro. Si spai chi può!
 
Le piante di pomodoro biologico sono più “intelligenti” di quelle ibride e trattate con i pesticidi
Le specie vegetali hanno un modo tutto loro di lanciarsi dei segnali a vicenda, ma l'utilizzo di sostanze chimiche e la selezione genetica può mettere a rischio questa capacità (oltre che una crescita sana): a rivelarlo un interessante studio che svela i meccanismi segreti della comunicazione fra le piante di pomodoro.
 
 
BIO INSIEME E' SU FACEBOOK
Link per cliccare mi piace sulla pagina.

Nessun commento:

Posta un commento