giovedì 14 settembre 2023

NEWS del 14 settembre 2023

 #IOPARLOBIO

Campagna istituzionale di comunicazione, protagonista un testimonial d’eccezione, Elio, che con uno spot a breve on air, promuoverà in tv e in radio un settore che oggi più che mai sente l’esigenza di comunicarsi di più e in modo più esaustivo, ad un pubblico variegato ed in particolare alle giovani generazioni.
   


APPUNTAMENTI

VENEZIA IN BICI
VENERDI' 22 SETTEMBRE dalle ore 18,00 alle ore 20,00 ci sarà uno spettacolo di BIKE TRIAL  con aperitivo, Vicino alla Torre di Piazza Ferretto. Questo sarà solo uno degli eventi legati alla Settimana Europea della Mobilità. DOMENICA 24 SETTEMBRE, con ritrovo al parco di S. Giuliano,  partiranno 7 itinerari diversi in bicicletta...


AL VIA GROUND, IL SOCIAL FORUM SULLE FRAGILITÀ AMBIENTALI E SOCIALI
Una settimana dedicata alle tematiche dell’ecologia, della sostenibilità e dello sviluppo di comunità, in cui convegni, dialoghi e presentazioni di libri si alternano a spettacoli di teatro e danza, concerti e laboratori pratici. È “Ground – Social Forum“, che si terrà a in Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa dal 16 al 23 settembre.
 
A CA' FOSCARI UNA MOSTRA SULLE RELAZIONI UMANE ATTRAVERSO LA STORIA
Fino al 30/09/2023, Fondamenta Zattere, 1392, 30123 Venezia VE. Cos'è il passato? Perché continua a riemergere nel presente? Quali frammenti del passato (e scelti da chi?) sono significativi per il futuro di un individuo, di una comunità, di un'epoca? Ingresso gratuito.

EL BIOLOGICO IN PIASSA
Domenica 1 Ottobre 2023 dalle ore 8.00 alle 19.00 in Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti a Padova torna El biologico in Piassa! Fin dal 1988 due volte l'anno la festa mercato a Padova propone idee e prodotti biologici. Si passeggia tra i banchi di agricoltori, fornai, casari, artigiani e associazioni in una piazza pensata per le famiglie, con attrazioni per i più piccoli come laboratori creativi, giochi e animali, e che offre però anche per i più grandi dibatti, visite guidate e spettacolo teatrale.



N E W S

L’inflazione costringe gli italiani alla sobrietà, ma non spegne l’ottimismo
Tante privazioni, una grande incertezza sul futuro, ma anche un cauto ottimismo. Così gli italiani reagiscono alla crisi, secondo il Rapporto Coop 2023.

 

Perché la carne coltivata è una falsa soluzione alla crisi climatica
Quella della carne coltivata è una narrazione verde che sembra adattarsi perfettamente alla richiesta dei consumatori di cambiare le cose. Ma è una falsa soluzione. Ecco perché.

 
Clima, quanto siamo ancora lontani dagli obiettivi dell’Accordo di Parigi
L’Unfccc traccia un bilancio, deludente, dell’azione svolta fin qui per dare attuazione agli impegni sul clima assunti dalla comunità internazionale.

 
Il circolo vizioso che si crea tra l’uso dei pesticidi e i cambiamenti climatici
Gli attivisti di Pan Uk spiegano come i pesticidi contribuiscono a causare i cambiamenti climatici e come l’aumento di temperatura richieda, a sua volta, un maggiore impiego di pesticidi.

 
Il piacere della corsa
Vi siete mai chiesti i motivi del senso di benessere, di autentico piacere, che si prova dopo una corsa, una nuotata e un esercizio fisico piuttosto completo?

Come insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente
Coinvolgeteli, come se fosse un gioco, nella raccolta differenziate. Date l'esempio e raccontate, come se fosse una favola, quali soono i modi per non sprecare acqua ed energia. Un libro con la proposta di 50 eco-giochi.
 
 
Rallentare, ”gatti in movimento”

Una campagna fuori dall'ordinario per la sicurezza degli animali e degli automobilisti: spuntano i cartelli stradali per tutelare i mici in questa adorabile cittadina francese.
 

Nessun commento:

Posta un commento