giovedì 23 marzo 2023

NEWS del 23 marzo 2023

 RE DEL GREENWASHING 2023!

Quali sono le pubblicità (e i brand) più ingannevoli: una carrellata di pubblicità ecologiste in cui si nasconde in realtà il Greenwashing.


APPUNTAMENTI

MA CHI E’ LUISE MICHEL
Sabato 25 marzo ore 18,00 - teatro Tullio Serafin, Cavarzere VE. La storia leggendaria di una donna dalla Comune di Parigi alla... nave dei migranti di Banksy. Presenta “Il coro degli imperfetti” e la “Lega SPI CGL di Cavarzere – Cona”. Ingresso libero.
 
TORNANO LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La manifestazione di punta del FAI, giunta alla 31ª edizione, offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d’arte e natura in tutta Italia.
 
LA FRAGILITÀ DELLA CASA COMUNE RISVEGLIA LA FRATERNITÀ DEGLI AIUTI
A oltre un mese dal terribile sisma che ha colpito Turchia e Siria, mercoledì 29 marzo si terrà questo interessante webinar online. Ospiti dell’incontro i francescani padre Bahjat Elia Karakach, parroco di Aleppo, e padre Francis Dondu, parroco di Antiochia. Dialogherà con loro Mario Galasso, direttore Caritas Rimini e membro della Presidenza Caritas Italiana. Il webinar sarà trasmesso online alle ore 20.30.


GENERAZIONE BELLEZZA - LA MENSA BUONA
Giovedì 30 marzo alle 20:15, Rai 3. L'incredibile filiera di qualità e successo di un'azienda pubblica che prepara ottimi pasti per le scuole, a km zero, abbattendo gli sprechi valorizzando dipendenti, allevatori, contadini, biodiversità, alimentazione, ambiente, salute.



N E W S

Perché l’acqua è importante? Glossario tra istinto e materia
Capire l’impatto dell’uomo sull’acqua e come questa influenzi la nostra vita, conoscere le storie di chi si impegna a proteggerla e scoprire le azioni utili a riscriverne le sorti. In dieci parole.

Cycling strategy, cosa prevede la risoluzione europea per la mobilità attiva
Raddoppiare i chilometri pedalabili entro il 2030 e sostenere il settore della bicicletta con politiche industriali. Cos’è e perché è importante la Cycling strategy approvata dal Parlamento europeo.

Il risveglio del Monte Generoso. Apre con tanti eventi la nuova stagione del trenino a cremagliera
Riparte il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso che conduce in vetta alla scoperta di capolavori naturali e architettonici.

La “sporca dozzina” del 2023: questi sono frutti e ortaggi più contaminati dai pesticidi
Come ogni anno, l'associazione americana EWG stila una classifica dei prodotti vegetali più contaminati dai pesticidi e, quindi, dannosi per la nostra salute.

8 innovazioni per risolvere i problemi di gestione dell’acqua, una risorsa sempre più preziosa
Siccità, alluvioni, inquinamento. La crisi climatica sta cambiando il nostro rapporto con l’acqua, sempre meno accessibile. Ecco 8 soluzioni innovative.

Perché abbiamo bisogno di foreste sane per persone sane
Le foreste del mondo sono ecosistemi delicati che danno moltissimo all’umanità. Dobbiamo impegnarci per proteggere e fare tesoro delle nostre foreste.

Libri per bambini, il piacere della lettura inizia da piccoli
Divertimento, creatività e sviluppo cognitivo. La lettura fin da piccoli stimola la crescita e il benessere psicofisico.

Nessun commento:

Posta un commento