venerdì 9 dicembre 2022

NEWS del 09 dicembre 2022

 ESSERE SEMPRE GRATI, QUALUNQUE COSA ACCADA

Allevi ringrazia quanti lo sostengono anche solo attraverso i social e ci lancia un monito: l’ultima cosa che deve spegnersi è la voglia di vivere e di dire sempre grazie.


APPUNTAMENTI

BOSCHI A NATALE: PASSEGGIATA A MESTRE ALLA SCOPERTA DELLA NATURA E DEL TERRITORIO
Domenica 11 dicembre ore 10 e ore 14. Ritrovo: Forte Cosenz – via Altinia, Mestre. Durata: 2h00. Difficoltà: facile – scarpe da trekking. Costo: 7,00 euro – gratis fino ai 12 anni.


BOSCHI A NATALE: ESCURSIONE ALLA LAGUNA NORD DI VENEZIA
Domenica 11 dicembre ore 9.30. Ritrovo: Centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia”, via Castaldia, 1, Musile di Piave. Difficoltà: facile – scarpe da trekking. Costo: 20,00 euro (pranzo compreso).

L'ACQUA GRANDA DEL 2019 IN MOSTRA A VENEZIA
Fino a domenica 11 dicembre, Chiesa di Santa Maria delle Penitenti - VENEZIA. A 3 anni dall’acqua alta eccezionale del 12 novembre 2019 il Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione e l’Università Ca’ Foscari Venezia organizzano la seconda edizione della mostra sull’archivio digitale creato dalla popolazione e le opere virtuali di ricercatori e artisti.

HARLEM GOSPEL CHOIR

Lunedì 12 dicembre ore 21.00, Teatro Corso – Mestre VE. È il più famoso coro gospel d’America, uno dei più celebri in tutto il mondo e uno dei più longevi, da più di 30 anni sulle scene.


N E W S

Cop15 sulla biodiversità: quello che c’è da sapere
Inizia la Cop15 sulla biodiversità: cerchiamo di capire cos’è e perché è considerata l’ultima possibilità dei governi per proteggere la natura.
 
Il suono del vulcano è musica per le nostre orecchie
Ben Frost e Francesco Fabris raccontano il suono del vulcano Fagradalsfjall, registrato durante l’eruzione e diffuso con il progetto Vakning (Risveglio).
 
Resilienza: 6 esercizi da fare ogni giorno per costruire la tua forza mentale
Prendi coscienza di te e delle tue capacità, costruisci la tua resilienza e forza mentale con questi esercizi da trasformare in abitudini giornaliere.
 
Valanghe di plastica usa e getta nei nostri supermercati
I supermercati italiani sono ancora pieni zeppi di imballaggi e contenitori di plastica monouso, che stanno contribuendo a far aumentare i tassi di inquinamento. I risultati del nuovo report "Carrelli di plastica" che valuta le principali aziende della GDO sono deludenti.

Piste ciclabili, il governo azzera i fondi. Immediata la reazione delle associazioni
La legge di bilancio prevede tagli di 94 milioni di euro per le ciclabili urbane. Le associazioni che promuovono la mobilità attiva chiedono la correzione.
 
Il suolo all’origine del cibo (e l’importanza dell’agricoltura rigenerativa)
La Giornata mondiale del suolo 2022 ci ricorda che senza terra non avremmo cibo e che dalla salute del suolo dipende la capacità nutritiva degli alimenti.
 
Banane già sbucciate avvolte nella plastica, tutta la stupidità dell’uomo in un’immagine
Se c’è qualcosa di veramente stupido a questo mondo è una banana venduta già sbucciata. E se c’è qualcosa di ancora più stupido è la mente umana che ha pensato con cotanto acume di imballarla con della plastica. Segno dei nostri tempi, ovvio, e del vuoto cosmico del “tutto e subito”.

Nessun commento:

Posta un commento