mercoledì 2 marzo 2022

NEWS del 03 marzo 2022

 L’ARTE DELLO STUPORE CHE SVANISCE CON LA PIOGGIA

Per David Zinn, street artist del Michigan, la tela è il marciapiede e il gesso lo strumento per realizzare disegni effimeri e sorprendenti.
 


APPUNTAMENTI

VISITE CULTURALI A VENEZIA
Marzo 2022, Venezia. La casa di Carlo Goldoni, la Scuola Grande di San Rocco, i mosaici di San Marco, gli Armeni a Venezia, la Fondazione Querini Stampalia: in anteprima il ricco programma di viste culturali promosso dalle Acli di Venezia per il mese di marzo. Iscrizioni aperte!


COOKIES: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE
Martedì 8 marzo 2022, 17:30 – 18:15 - Evento online. Avete un sito web? Vi guidiamo nel capire l'utilizzo dei cookies e parlarvi della nuova normativa in vigore da gennaio 2022.

WELFARE: PSICORITRATTO ARTIGIANO
09 MARZO, 19.00-19.45 - DIRETTA FB. L'incontro fa parte del ciclo di incontri Welfare tra società, territorio ed economia in una società che cambia: 4 libri per 4 macro temi - economia, società, territorio ed istituzioni - per analizzare e declinare tutti gli aspetti del welfare e del benessere sociale.

CORSO DI CUCINA – IMPIATTAMENTI
Sabato 19 marzo dalle ore 9 alle 13 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Continuiamo il nostro “percorso culinario” con un nuovo incontro dedicato agli impiattamenti. Quando presentiamo un piatto ai nostri ospiti o ai nostri amici, il primo senso che si mette in moto è la vista, gli altri, quali l’olfatto, il tatto e il gusto vengono dopo.


N E W S

Medici senza frontiere: 50 anni di impegno sui fronti più caldi raccontati in una mostra
A Milano oltre 100 scatti ripercorrono la collaborazione tra Medici senza frontiere e l’agenzia Magnum, testimoni dei più gravi conflitti e fatti nel mondo.

Lanciata la prima edizione degli EU Organic Awards
Gli EU Organic Awards fanno seguito al Piano d’Azione per lo sviluppo della produzione biologica, adottato dalla Commissione il 25 marzo 2021. Saranno assegnati otto premi suddivisi in sette categorie, tra cui: miglior agricoltore biologico donna, miglior agricoltore biologico uomo…

I paesi africani spenderanno in media il 4 per cento del loro pil per salvarsi dalla crisi climatica
Pur avendo contribuito solo in minima parte alla crisi climatica, gli stati africani dovranno sobbarcarsi gli enormi costi per l’adattamento.

Fame d’amore, scoperta la molecola che fa scattare il click tra cibo e sesso
Uno studio sui moscerini maschi della frutta rivela come una molecola rilasciata dall’intestino dopo un pasto proteico accenda il desiderio sessuale.

Un calcolatore dice cosa (e quanto) mangiare per guadagnare dieci anni di vita
Un gruppo di ricercatori ha ideato un calcolatore che misura quanto le scelte alimentari incidano sull’aspettativa di vita. A tutte le età.

Centrali a carbone: i 7 impianti ancora funzionanti in Italia e quelli che potrebbero riaprire, la mappa
Attualmente poco più del 6% dell’elettricità usata in Italia è prodotta con il carbone, percentuale che si è praticamente dimezzata negli ultimi 10 anni. Ecco la mappa delle 7 centrali a carbone attive in Italia (che potrebbero aumentare).
 
“Noi non li lasciamo”. Storie di animali e umani durante la guerra in Ucraina
Migliaia di persone stanno scappando dall’Ucraina a causa della guerra insieme ai loro animali. I rifugi delle associazioni resistono ai bombardamenti.

Nessun commento:

Posta un commento