mercoledì 23 febbraio 2022

NEWS del 23 febbraio 2022

 10 ANNI SENZA LUCIO DALLA

A dieci anni dalla morte di Lucio Dalla, un murales dell'artista Jorit ricorda il cantautore bolognese innamorato di Sorrento.


APPUNTAMENTI

AUTOSUFFICIENZA LIVE 2022
In diretta streaming il 26 e 27 Febbraio, l'evento targato Macrolibrarsi e La Fattoria dell’Autosufficienza per tutti coloro che vogliono vivere in modo umano, a contatto con la Natura, e costruire comunità solidali, resilienti e biologiche!


GECO EXPO, LA FIERA VIRTUALE DELLA SOSTENIBILITÀ
Dall’1 al 4 marzo. Seconda edizione per Geco – The Sustainability Expo, con due nuove aree tematiche e momenti di confronto per parlare di stile di vita green. Tutto virtuale.

BIANCO, ROSSO E (PIÙ) VERDE
03 marzo 2022 | ore 17.30, online. Evento di presentazione del libro “Bianco, rosso e (più) verde. Gli italiani e la transizione ecologica” di Nando Pagnoncelli e Davide Girardi. Partecipano Nando Pagnoncelli, Davide Girardi e Rossella Sobrero.


N E W S

Face yoga, l’antirughe naturale che alimenta l’autostima
A dieci anni dal debutto, Fumiko Takatsu racconta il suo Face Yoga Method, il programma per allenare i muscoli del viso che “ti cambia la faccia e la vita”.
 
Pubblicità delle auto, la Francia impone di inserire messaggi contro l’inquinamento
Parigi equipara le auto alle sigarette e ad alcune tipologie di cibo: a marzo scatta l’obbligo di consigliare negli spot l’uso di bici e di mezzi pubblici.
 
Biologico: nel 2020 una crescita senza precedenti
Dal valore del mercato globale alla superficie coltivata nel mondo, tutti i numeri del settore biologico, in continua crescita.
 
Vuoi cambiare vita? 5 passi per spezzare la routine e uscire dalla tua comfort zone
La vostra vita non vi appaga più? Vorreste virare da tutt'altra parte, ma rimanete bloccati nella vostra zona di comfort? Qualche consiglio per mettere in pratica il cambiamento.

Wane, con Valeria Barbi vi portiamo laddove la Terra chiama
Wane è un viaggio di riscoperta e di storie, voci. Per tradurre in azioni domande, dubbi, preoccupazioni raccolte in questi anni di crisi climatica. L’intervista a Valeria Barbi.

Fukushima, le straordinarie immagini di ciò che resta del reattore nucleare 1
Un robot ha scattato alcune immagini immerso nel liquido di raffreddamento tra le macerie del reattore nucleare numero 1 di Fukushima.

I suoni del mondo acquatico in una “playlist”
Un gruppo di scienziati vuole creare un archivio che raccolga i suoni tipici degli ecosistemi acquatici, con l’intento di comprenderli e tutelarli meglio.

Nessun commento:

Posta un commento