giovedì 1 aprile 2021

NEWS del 01 aprile 2021

 TUTTA LA BELLEZZA DELLA PRIMAVERA

di David Hockney
Una primavera fuori dal comune vista la pandemia in corso, che l’artista ha deciso di omaggiare in tutta la sua bellezza, una vera e propria celebrazione della stagione. Le opere sono ispirate dai paesaggi della Normandia, dove l’artista ha trascorso il lockdown.

 

al gruppo di acquisto solidale BIO INSIEME

e alla cooperativa EL TAMISO

Buona Pasqua



APPUNTAMENTI

#ILMUSEOACASAVOSTRA
Visitatori individuali o gruppi potranno collegarsi alla visita guidata online, in diretta dal Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme! Sono previste speciali tariffe agevolate per scuole e gruppi! A richiesta delle famiglie, verrà inviato del materiale, a mezzo e-mail, pensato per i più piccoli. Parole d’ordine: fantasia e colore!

SUSTAINABLE ECONOMY FORUM
8 aprile 2021, ore 9.00 – 13.30, WEB CONFERENCE. Il Sustainable Economy Forum torna in modalità web conference. Promosso da Confindustria e San Patrignano, ha visto nelle precedenti edizioni oltre 2000 partecipanti, decine di relatori italiani e internazionali di altissimo livello e una grande attenzione da parte dei media.

YOGA
Lo yoga è un'antica pratica dagli enormi benefici. In un periodo di difficoltà LifeGate lancia le Smart yoga class, lezioni Vinyasa yoga per praticare insieme, da casa. Vedi tutte le lezioni salvate nella playlist dedicata.

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE EVOLUTIVE – GIORNATA DI LAVORO PRATICO
Sabato 10 aprile 2021 dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono una pratica integrata nel Lavoro su di sé capace di portare alla luce le dinamiche inconsce che sono causa di molte difficoltà di vita. Queste possono consistere in difficoltà familiari o della sfera affettiva e sentimentale, con il proprio partner o con le persone care, possono esprimersi nel lavoro, con gli amici o più in generale nel modo che abbiamo di affrontare la vita, sino alla disarmonia o malattia fisica.
 


N E W S

Resilienza: 5 passi per attingere all’intelligenza del cuore
Il punto di svolta, nella nostra vita, l’elemento che può fare la differenza in ogni situazione è l’intelligenza del cuore. Solo con una resilienza basata sulla capacità di amare e volere un bene che non sia egoistico e predatorio, si può affrontare al meglio ogni cambiamento e migliorare la nostra vita e quella di tutti: è questo, in estrema sintesi, il messaggio contenuto nella nuova edizione di “The turning point”, ovvero “Il potere della resilienza” di Gregg Braden, edito in Italia dal Gruppo Macro.

La Commissione europea presenta il piano d’azione di sviluppo del biologico
Obiettivo del piano, stimolare la produzione e il consumo di prodotti bio per favorire la transizione agroecologica e tutelare la biodiversità.

Hervé Barmasse. Se vivi la natura te ne innamori, e quindi la proteggi
La lotta per la difesa dell’acqua è ciò che lega le montagne e l’Africa a Hervé Barmasse. L’alpinista crede e promuove un profondo rapporto con la natura per la sua protezione.

In Australia indigeni e scienziati collaborano per combattere la crisi climatica
L’assemblea nazionale dei popoli indigeni sul clima tenutasi in Australia ha finalmente coinvolto i nativi nella lotta contro il riscaldamento globale.

Quale frutta e verdura ha più pesticidi che minacciano i tuoi ormoni? La Guida 2021
Interferenti endocrini, un problema di cui ci dovremmo preoccupare seriamente e che dovrebbe orientare i nostri acquisti. Rischiamo infatti, attraverso tanti prodotti di uso comune, di essere esposti quotidianamente a queste sostanze pericolose, presenti purtroppo anche nel cibo. Un aiuto per limitare al minimo l’esposizione da frutta e verdura ce lo fornisce una nuova guida.

Grandi navi via da Venezia. Attraccheranno a Marghera
Il governo ha deciso di dirottare temporaneamente l’attracco delle navi. Al via un concorso di idee per approdi fuori laguna.

Il cavallo sportivo non finirà al macello
Il cavallo adibito ad attività sportive non potrà essere macellato. Lo ha deciso un decreto legge che definisce questi animali “atleti” al pari dell’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento