martedì 25 settembre 2018

NEWS del 25 settembre 2018

IL LATO PIÙ BUFFO DELLA NATURA
L'allegria e la comicità del mondo animale e naturale raccontate e premiate dal concorso fotografico Comedy wildlife photography awards 2018. Ecco le foto dei finalisti.
       

APPUNTAMENTI
PUÒ L'UMANITÀ TROVARE CITTADINANZA? SOLIDARIETÀ E DIRITTI DISEGUALI
VENERDI’ 28 SETTEMBRE ALLE 16.30 a SANTA MARIA DELLE GRAZIE, Via Poerio 32 Mestre
Per ragionare insieme in un’Europa che sembra desiderare di trasformarsi in una “fortezza”, dimenticando la propria umanità e che“ le porte possono anche essere sbarrate, ma il problema non si risolverà, per quanto massicci possano essere i lucchetti “ come ci ricorda Zygmunt Bauman in La società sotto assedio. Incontro con Valentina Pazé Docente di Teorie dei diritti umani – Università di Torino, don Bruno Baratto Direttore dell' Ufficio Migrantes della diocesi di Treviso, don Nandino Capovilla Parroco della Resurrezione alla Cita di Marghera con i giovani dell'Associazione La Casa di Amadou 


LA NECESSITÀ DEL BENE; SOLIDARIETÀ E DONO IN TEMPI DI PROVOCAZIONE
Sabato 29 settembre 2018 ore 10.15 - Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, Via Altinate, 71 PADOVA
Partendo da una rilettura della Carta dei Valori del Volontariato crediamo fondamentale, soprattutto oggi, riattualizzarne il messaggio al fine di rendere il volontariato e le associazioni sempre più in grado di cogliere le necessità del nostro tempo. Ne parliamo con: Vito Mancuso, teologo; Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan; Giovanni Moro, sociologo. Modera: Guglielmo Frezza, giornalista


SEGUIMI
28-29-30 settembre – Parco Bissuola, MESTRE VE
Un palco di 380 mq, per 80 ragazzi di 20 nazionalità diverse: 80 tra attori, musicisti e ballerini, fuoriusciti dalla spirale delle droghe e delle dipendenze, che per tre serate consecutive proporranno il loro spettacolo di speranza e di riscatto al Parco della Bissuola di Mestre. PRENOTAZIONI PER PARTECIPARE ALL'EVENTO cliccare qui (la partecipazione all'evento e la registrazione sono gratuiti)

OASI VALLE AVERTO IN FESTA
Domenica 30 settembre 2018
DURANTE TUTTA LA GIORNATA L'ACCESSO ALL'OASI WWF VALLE AVERTO E' GRATUITO
PROGRAMMA DELLA GIORNATA

N E W S
Api, vespe, bombi and Co: una simpatica guida per riconoscere gli insetti 'pungenti'
È un’ape, no un calabrone, forse una vespa. Anche se a un occhio inesperto possono sembrare tutti uguali, in realtà questi insetti sono molto diversi tra loro, oltre che tantissimi.

Dove sono finite tutte le coccinelle? Gli scienziati lanciano l'allarme
Le zanzare stanno bene, ma lo stesso purtroppo non si può dire delle coccinelle che insieme ad api, falene, farfalle, lucciole e moscerini, tutti insetti molto utili all’equilibrio dell’ecosistema, stanno diminuendo drasticamente e la colpa è dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e non solo.

Milano, Franco Aliberti e Lisa Casali e la loro casa ecostenibile a spreco zero
Il progetto della coppia ecosostenibile: orto nel sottoscala, facciata rivestita di rampicanti termoregolatori e acqua piovana per irrigare il giardino

Selvaggi, la speranza del rewilding per un mondo migliore
Nel libro Selvaggi, George Monbiot ci presenta una nuova e positiva versione di ambientalismo, non più basata sulla conservazione della natura ma sul ripristino degli antichi meccanismi ecologici.

L’automobile del boom economico non è più sinonimo di libertà di movimento
Da simbolo di libertà, l’auto tradizionale è ormai diventata sinonimo di costo ambientale ed economico. Il futuro della mobilità è l’elettrico pubblico e condiviso. L'editoriale di Legambiente.

Rientro in ufficio o a scuola, con l’usato è più cool
Vendere e comprare usato è un comportamento virtuoso e al passo coi tempi perché permette di risparmiare e di rispettare l'ambiente. Perché non iniziare proprio da ciò che serve per l'ufficio o la scuola?

Uva tossica: fino a 15 pesticidi a grappolo. L'inchiesta shock
Fino a 15 pesticidi diversi in un singolo grappolo d'uva. L'indagine, condotta dalla rivista svizzera KTipp, ha scoperto che tutti i 20 tipi di uva esaminati contenevano numerosi pesticidi. E spesso il prezzo basso non c'entrava.

1 commento:


  1. Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare la richiesta alla email: villano4219@gmail.com
    Whatsapp: +32460243195

    RispondiElimina