martedì 2 ottobre 2018

NEWS del 02 ottobre 2018

LA LEGGENDA DEL PIANISTA… SUI RIFIUTI
Un concerto di pianoforte, un'atmosfera da sogno che stride con l'ambiente in cui si svolge la performance. Un pianista interpreta un brano struggente nel bel mezzo di una discarica.

APPUNTAMENTI
EL BIOLOGICO IN PIASSA
Domenica 07 ottobre 2018, 09.00-20.00 – In piazza dei Frutti e in piazza delle Erbe a Padova.
Manifestazione che ha lo scopo di far conoscere i prodotti di agricoltura biologica e di artigianato naturale del mercato equo-solidale. L'iniziativa è organizzata dall'associazione "El biologico in piassa" che si impegna nella promozione del "consumo critico", divulga tematiche mediante percorsi educativi nelle scuole e organizza il reperimento di prodotti di agricoltura biologica. Programma

LE DONNE E GLI ALBERI
Domenica 7 ottobre ore 16.00 - Auditorium biblioteca di Oriago (VE)
Datemi una foresta e vi darò cesti pieni di pane e secchi pieni di latte. Dal movimento Chipko a Vandana Shiva



TORNANO LE FATTORIE DIDATTICHE APERTE!
Domenica 14 ottobre si svolge la sedicesima edizione dell’evento promosso dalla Regione del Veneto. Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione direttamente presso la Fattoria Didattica prescelta.

UN LIBRO, UN'ESPERIENZA, UN'AVVENTURA...
Mercoledì 17 ottobre ore 20,45 – Auditorium biblioteca di Oriago (VE)
Incontri con la montagna e la natura - IO CAMMINO DA SOLA, relatore Alessandra Beltrame (giornalista - scrittrice)

N E W S
La lotta di Greta Thunberg per il clima continua. La studentessa svedese racconta la sua idea di sostenibilità
Dopo lo "sciopero" per il clima, la studentessa svedese Greta Thunberg è stata persino chiamata da Arnold Schwarzenegger. Ora la giovane continua i sit-in di protesta e spiega come diventare più sostenibili per il pianeta.

Glifosato nelle urine: 60 francesi denunciano la Monsanto e l’Unione europea
Decine di cittadini francesi hanno ritrovato nelle urine concentrazioni di glifosato ben oltre i limiti consentiti. E hanno sporto denuncia.

Perché la mobilità elettrica è un’occasione che non possiamo perdere
Da Milano parte l'appello per una mobilità a basse emissioni di carbonio, per ridurre l'inquinamento atmosferico e creare nuove opportunità economiche.

 
Il riuso visto da un designer
"Chi riusa bene, consuma bene", ci ha detto Francesco Faccin, che ha iniziato a fare design utilizzando oggetti usati. Con lui abbiamo provato a immaginare una società del riuso, che dà nuovo vita a tutto quello che produce.

 
Naturale, confortevole, equilibrata: ecco la casa dei bioarchitetti
L’abitazione ideale dei bioarchitetti è concepita secondo un approccio olistico che tiene conto non solo dell'impatto ambientale ma anche di ogni possibile ripercussione sulla salute degli inquilini.

One Planet Summit, i 7 impegni per il clima assunti a New York
A New York, in parallelo con l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, si è tenuta la seconda edizione del One Planet Summit, lanciato a Parigi nel 2017.

I nonni che si occupano dei nipoti vivono più a lungo
Stare coi nonni, una bellissima abitudine che, ormai è certo, fa bene ai bambini rendendoli più felici e sicuri. Ma una ricerca ha dimostrato che anche i nonni ne traggono benefici per la salute, con un'aspettativa di vita più lunga.

1 commento:

  1. Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare la richiesta alla email: villano4219@gmail.com
    WhatsApp: +32460243195

    RispondiElimina