martedì 18 settembre 2018

NEWS del 18 settembre 2018

7 BUONE (E SEMPLICI) ABITUDINI
CHE ALZANO IL TUO LIVELLO DI FELICITÀ

“Se sei felice, e tu lo sai, batti le mani”, suggerisce una nota canzoncina per grandi e piccini. Io, tu, noi, batteremmo le mani, proprio ora?

APPUNTAMENTI
LA CITTA' IN FESTA
Venerdì 21 SETTEMBRE, a MIRA dalle ore 17,30
Marco Paolini, Annagaia Marchioro, Gualtiero Bertelli, Carlo Presotto, Diego Dalla Via, Mirko Artuso. Palco principale, di fronte Monumento ai caduti: Ore 20,30 concerto per UNICEF del noto jazzista GeGé Telesforo, Ore 22,30 concerto del gruppo musicale Batisto coco. Maggiori info

DELIZIE CINQUECENTESCHE APERITIVO RINASCIMENTALE
Sabato 22 settembre 2018 alle ore 17.00 - Museo di Palazzo Grimani VENEZIA. Delizie cinquecentesche: cibo e Rinascimento, dall'affresco alla tavola. Conferenza a cura di Daria Perocco, Valeria Finocchi, Giada Ceccaroni. Intermezzo musicale a cura della Scuola di Musica Antica Venezia... a seguire aperitivo con degustazione di piatti rinascimentali a cura dell’Associazione Companatiche. Costo a persona 15€, comprensivo di visita al museo, conferenza e degustazione (prenotazione obbligatoria). Per informazioni o prenotazioni: Tel.: 0412411507 - pm-ven.grimani@beniculturali.it

SOGNANDO FORTE #4
DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 – Forte Poerio, Mira (VE)
Anche Mira è Laguna, Circo in Volo, Educazione nella Nuova Era, Equinozio d'Autunno, Swap Party... Organizzato da GRUPPO ASSOCIAZIONI FORTE POERIO. Dalle 10,15 alle 19,00.

LA NECESSITÀ DEL BENE: SOLIDARIETÀ E DONO IN TEMPI DI PROVOCAZIONE
Sabato 29 settembre 2018 ore 10.15 - Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, Via Altinate, 71
Partendo da una rilettura della Carta dei Valori del Volontariato crediamo fondamentale, soprattutto oggi, riattualizzarne il messaggio al fine di rendere il volontariato e le associazioni sempre più in grado di cogliere le necessità del nostro tempo. Con: Vito Mancuso, teologo;Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan; Giovanni Moro, sociologo. Modera: Guglielmo Frezza, giornalista

 
N E W S
Il primo treno a idrogeno ha iniziato a circolare in Germania
Dopo l'annuncio di due anni fa e vari test, il primo treno a idrogeno Coradia iLint ha iniziato a trasportare i primi pendolari. A emissioni zero.

Biologico, avanti tutta! Crescono gli acquisti e la superficie coltivata
A Bologna si è da poco conclusa la 30esima edizione del Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, con tante buone notizie che confermano la crescita del settore. L’Osservatorio Sana 2018 ha presentato i dati dell’indagine sull’agroalimentare biologico italiano.

I bambini sommersi d’impegni sono meno autonomi. Perché manca la noia
C’era una volta il tempo libero. Interi pomeriggi passati a inventare giochi e costruire mondi immaginari e bambini liberi di sciogliere le briglie della fantasia per riempire le proprie giornate.

Scrittori di classe: come iscrivere la tua scuola al concorso per "salvare il Pianeta”
Scrittori di Classe, torna l'appuntamento col concorso nazionale di scrittura creativa dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’iscrizione delle classi è obbligatoria e va fatta entro il 20 novembre 2018.
E-Gap, ora l’auto elettrica puoi ricaricarla dove vuoi
Il servizio di ricarica on demand, prenotabile tramite app e web, prenderà il via a Milano entro la fine dell'anno e sarà esteso nel 2019 ad altre 9 città europee.

Quali risultati dal Global climate action summit di San Francisco
A San Francisco si è chiuso l'evento dedicato al futuro del clima. Politici e scienziati hanno promesso cambiamenti radicali per salvare il pianeta, a ogni costo.

Fao, cresce la fame nel mondo. Colpa di guerre e cambiamenti climatici
Il mondo torna a soffrire la fame. Per il terzo anno consecutivo, il numero di malnutriti sulla Terra è risultato in aumento, raggiungendo nel 2017 quota 821 milioni di persone. Il che rappresenta il 10,9 per cento della popolazione mondiale.

1 commento:

  1. Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare la richiesta alla email: villano4219@gmail.com
    WhatsApp: +32460243195

    RispondiElimina