martedì 21 febbraio 2017

NEWS del 21 febbraio

4 modi per superare il pil e misurare il vero benessere
Prodotto interno lordo equivale a sviluppo sostenibile? Purtroppo no.
Ecco una carrellata dei tentativi di superare il pil:
ce n’è anche uno made in Italy!




APPUNTAMENTI
M’ILLUMINO DI MENO 2017
VENERDÌ 24, ore 17.30 c/o Bottega Bandera Florìda in p.zza Aldo Moro a Mirano. Anche quest’anno Bandera Florìda ha deciso di aderire alla campagna di Caterpillar: degustazione di tè, tisane e infusi a lume di candela... raccontandoci il viaggio del tè!


Corso Fiori di Bach "In & Out"
Sabato 25 febbraio 2017 - Relatrice: Cinzia Bertolini
La sinergia floreale per ritrovare benessere ed equilibrio psico-fisico. Il corso, articolato in cinque incontri, ha l'intento di diffondere la conoscenza e gli usi dei "Fiori di Bach", proprio come desiderava Edward Bach.
La Biolca Associazione Culturale via G. Marconi 13 - 35041 Battaglia Terme (PD)
Per maggiori info
cliccare qui...

L’intestino nella testa, il cibo per il terzo millennio
S. Maria di Sala (VE) - 2 Marzo 2017

La forza della natura nell'alimentazione dei bambini
Per maggiori info
cliccare qui...


N E W S
The smog of the sea, Jack Johnson torna con un documentario sulla plastica negli oceani
Jack Johnson torna con The smog of the sea, documentario che indaga sugli effetti distruttivi della plastica nei nostri mari, e con il singolo Fragments, primo estratto dalla sua colonna sonora.


Let’s clean up Europe, per un continente libero dai rifiuti
La quarta edizione di Let's Clean Up Europe prenderà il via il 1 marzo. Può partecipare chiunque voglia raccogliere rifiuti nel proprio territorio


ll (timido) ritorno della bicicletta in Cina, grazie al bike sharing
Grazie alla nascita di servizi e startup che mettono in condivisione la bicicletta, da Shangai a Pechino, migliaia di biciclette tornano per le strade.


Stop pesticidi, un terzo della frutta e della verdura contiene residui chimici
Il dossier Stop pesticidi svela come i prodotti trasformati finiscano sulle nostre tavole pieni di residui chimici. Per questo, il ruolo dell'agricoltura biologica è chiave. L'editoriale della presidente di Legambiente.


La fine dell’energia nucleare è scritta
La famosa rinascita del nucleare con i reattori di quarta generazione non ha preso corpo. Anzi, le imprese del settore sono sempre più in crisi


Le bellissime mini biblioteche urbane gratuite per il bookcrossing (FOTO)
La biblioteca itinerante è un fenomeno che ormai sta prendendo piede in tutto il mondo, sono infatti oltre 50mila i quartieri di 70 paesi che ne hanno una.


Il primo frigorifero solidale di Londra, per ridurre gli sprechi alimentari
Nel frigorifero popolare, detto anche della solidarietà, imprese e privati cittadini possono lasciare alimenti commestibili per chi ne ha bisogno. Un’idea che fa bene agli altri, ma anche all’ambiente perché contribuisce notevolmente a combattere gli sprechi e rifiuti alimentari.

1 commento:

  1. Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono GIUSEPPINA ELEONORA disponibile a fare prestiti da 2.000 a 50.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%. E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    RispondiElimina