martedì 7 febbraio 2017

NEWS del 07 febbraio 2017

ALIKE,
IL CORTOMETRAGGIO CHE TUTTI I GENITORI
DOVREBBERO VEDERE CON I LORO FIGLI

Nella vita quotidiana di genitori e figli emergono molte emozioni, ci possono essere sia tristezza che sconforto e preoccupazione ma alla fine sappiamo che può sempre arrivare un momento felice nella gioia di un abbraccio che cancella ogni preoccupazione.

 
APPUNTAMENTI
INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE JARDIN DE LOS NINOS
Venerdì 10, ore 20.30 c/o Trattoria “Alla Botteghetta” in via Villetta 88 a Salzano, “Incontro con l’Associazione Jardin de los ninos”. Presentazione di un progetto che mira a fornire sementi e attrezzature per avviare orti famigliari in Ruanda. Per informazioni: info@trattoriabotteghetta.it

 
CENA AL BUIO
Martedì 14, ore 20.00 c/o Daltrocanto, via B.Cristofori 12/a a Padova, “Cena al buio”. Per un San Valentinonon convenzionale, una cena in compagnia di Marta Telatin, poetessa non vedente.
Per informazioni: FB Daltrocanto

 
TREKKING DI SAN VALENTINO
Regala alla tua dolce metà un giorno assieme agli asini di A PASSO LENTO.
Per maggiori info cliccare qui...
https://apassolento.wordpress.com/2017/01/28/trekking-di-san-valentino/


 
I LEGUMI: BUONI E FACILI DA PREPARARE
17 Febbraio 2017 – Carpenedo (VE)

Per maggiori info cliccare qui...


 
N E W S
Oltre 100 siti naturali "protetti" dall'Unesco sono minacciati dall'impronta dell'uomo
Una ricerca australiana svela: negli ultimi 20 anni l'uomo sta facendo danni sul 63% dei siti naturali patrimonio dell'umanità. Grave la deforestazione. L'appello: "L'Unesco faccia qualcosa"


Il verde è il colore dell’anno 2017. Per una società che si riconnette alla natura
È Greenery il colore dell'anno 2017 secondo il Pantone color institute: perché il verde rappresenta una società sempre più legata ai valori dell’ambientalismo e della sostenibilità.


In Danimarca i bambini vanno a lezione di empatia. E in Italia?
A lezione di empatia. Questo succede nelle scuole danesi: in Italia la situazione è diversa, ma non mancano esempi virtuosi. Ne abbiamo parlato con il dottor Mario Di Pietro, esperto di Educazione razionale emotiva.


 
Come conoscere e proteggere il suolo
Qualche consiglio pratico per conoscere, preparare e prendersi cura del suolo prima della semina adatto a chi coltiva le proprie piante sia in balcone che su un appezzamento di terreno.

 

Cosa sta succedendo al lupo in Italia
Prima vittoria per il lupo italiano. Il responso politico sul piano di gestione del lupo che ne autorizza l’abbattimento, è stato rinviato.

 

Spreco alimentare, come ridurlo e sconfiggerlo premiando chi riduce rifiuti e imballaggi
Lo sperpero di cibo è ancora enorme, e vale 12,6 miliardi di euro, anche se sei famiglie su dieci lo hanno ridotto. Il nuovo slogan deve essere questo: Più prevenzione, meno rifiuti. Con incentivi ai cittadini corretti. E con un decalogo da stampare in casa.



Ogm: con il suo sì l'Italia ha scoperto le carte
Con il voto del 27 gennaio in Commissione Europea, l'Italia ha scoperto le sue carte votando sì all'ok per tre varietà di mais ogm, che comunque non sono stati autorizzati perché la maggioranza non è stata raggiunta. E meno male che c'era qualche altra nazione prudente a far pesare il proprio voto!

1 commento:

  1. Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono GIUSEPPINA ELEONORA disponibile a fare prestiti da 2.000 a 50.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%. E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    RispondiElimina