martedì 28 febbraio 2017

NEWS del 28 febbraio

LITER OF LIGHT, LO SVILUPPO SOSTENIBILE SI FA
CON UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA E L’ENERGIA SOLARE

Portare luce ecosostenibile nei luoghi dove non c'è,
educare sull'utilizzo dell'energia solare e formare microimprese locali.
Questi sono gli obiettivi dell'ong Liter of light

APPUNTAMENTI
WORKSHOCK
La felicità è una scelta

Venerdì 3 marzo alle ore 20.45 presso l'Auditorium della Biblioteca di Oriago verrà presentato il libro Workshock. La felicità è una scelta, edito da EIFIS, il nuovo libro di Richard Romagnoli, autore del best seller "Ho imparato a Ridere", nonchè ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata.
Per maggiori info cliccare qui

 
LA MUSICA RIBELLE
Sabato 4 marzo al Cinema Rex, nell'ambito della rassegna "E qualcosa rimane", le performances leggiadre e appassionate del gruppo INFELTRIO.
Ecco una nuova occasione per poterli godere: "LA MUSICA RIBELLE", spettacolo tutto costruito sui cantautori italiani di impegno sociale e di lotta da non perdere.
Per maggiori info cliccare qui

 
LA MEDICINA DEI SEMPLICI
Sabato 11 marzo
Corso teorico-pratico per conoscere le erbe, le loro proprietà e il loro uso. Sono previsti 5 incontri di cui tre in aula + due escursioni da fare in esterno per evidenziare il riconoscimento e le modalità di raccolta.
Le prime 3 lezioni si tengono presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD).
Per maggiori info cliccare qui


COSMESI NATURALE
Corso sui Cosmetici 16-23-30 Marzo 2017 – Saonara (PD)
Per maggiori infi cliccare qui

 
 
N E W S
Ecco perché i giovani stanno ritornando all’agricoltura
Il mondo sta cambiando e i giovani sono tra le persone più sensibili ai problemi legati al riscaldamento globale, alla sicurezza alimentare e alla necessità di mangiare in modo sano e sostenibile.

 
BALLERINE INVADONO LE STRADE DEL CAIRO: L’ARTE PRENDE IL SOPRAVVENTO
In seguito alla restrizione sulle esibizioni di danza in teatro, molti dei quali sono stati chiusi, la reazione degli artisti è stata quella di recuperare lo spazio e la visibilità in modo originale e rivoluzionario.



Ecogiustizia è fatta. I risultati dei primi mesi della legge contro i reati ambientali
Legambiente ha presentato i primi risultati positivi della legge sugli ecoreati. La parola ambiente è finalmente entrata nel codice penale, ma mancherebbero altri provvedimenti.


Art42, Parigi dedica un museo alla street art
Nei 4mila metri quadrati di una scuola informatica del quartiere Batignolles si è insediata la collezione permanente di Art42 interamente dedicata a graffiti, murales e opere di arte urbana.


Disinvestimento dalle fonti fossili, a maggio il mondo si mobilita
Segniamolo in calendario: dal 5 al 13 maggio bisogna dire con forza "no" a carbone e petrolio. Saranno centinaia le manifestazioni per il disinvestimento.


Treno Verde 2017 di Legambiente, in viaggio verso l’economia circolare
Il Treno Verde di Legambiente è ripartito. Quest'anno il suo obiettivo è aumentare la consapevolezza e promuovere l'economia circolare in Italia e in Europa.


Trinity river corridor, a Dallas sorgerà uno dei distretti verdi più grandi del mondo
Il progetto per il Trinity river corridor a Dallas negli Stati Uniti prevede la creazione di 4mila ettari di foresta attraversati da sentieri e piste ciclabili. Per una metropoli a misura d'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento