martedì 25 novembre 2014

NEWSLETTER del 25 novembre

LA PISTA CICLABILE LUMINOSA ISPIRATA
ALLA NOTTE STELLATA DI VAN GOGH
L'illuminazione imita la Notte Stellata, l'opera più famosa
di Vincent Van Gogh... la sua superficie cattura la luce del giorno
per illuminarsi di sera e di notte!
BUONA VISIONE (video di 70 secondi)

APPUNTAMENTI
I giovedì dell'ARCIPELAGO
Giovedì 27 novembre:
LA SANA ALIMENTAZIONE FIN DALL'INFANZIA
Incontro con la biologa nutrizionista d.ssa Sabrina Meo
Ore 20.30 c/o Arcipelago Progetti di Mira Porte in via Borromini 31

MIRANO GREEN - BUONE PRATICHE PER L'AMBIENTE
DOMENICA 30 novembre, piazza A.Moro a Mirano (VE)
L'inaugurazione è prevista per le 10.00, dopo di che si inizia con la nostra COLAZIONE EQUA E SOLIDALE. Per i più piccoli, dalle 11.00 ci sarà la possibilità di creare e riciclare con la Coop. Il villaggio globale. E nel pomeriggio si proseguirà con il laboratorio del pane organizzato da Mira2030 (ore 15.00) e delle letture animate con l'Ass.Tagua (16.00). Per i più grandi, possibilità di "curiosare" e informarsi sul fantastico mondo del riciclo, dell'alimentazione naturale e bio, dell'energia pulita... per terminare con vin brulè presso il ristorante "Il quadrifoglio".

RIFIUTI: LA FILIERA TRASPARENTE DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA AL RICICLO, LA RESPONSABILITA' COMUNITARIA PER LE SORTI DELLA MATERIA
Gruppo Veritas, via Porto di Cavergnago 101, Mestre – Venezia
Giovedì 4 dicembre ore 9.30
Per leggere il programma completo cliccare qui...

N E W S
SILVOTERAPIA: ABBRACCIA UN ALBERO PER RITROVARE IL BENESSERE
Silvoterapia, quando abbracciare gli alberi fa bene al corpo e alla mente. Vi avevamo parlato della silvoterapia tra le pratiche dell'eco-terapia utili per ritrovare il benessere riscoprendo il contatto diretto con la natura. Abbracciare un albero per sentirsi meglio è il consiglio base della silvoterapia. LEGGI TUTTO... (FONTE: greenme.it)

I CIBI SANI FANNO BENE A NOI E ALL'AMBIENTE
Lo ha attestato anche la rivista Nature, che ha pubblicato uno studio in proposito e ha sottolineato come una dieta a base di frutta e verdura, con un apporto limitato di carni e zuccheri, diminuisce i rischi sia per la salute dell'uomo, riducendo l'insorgenza di alcune patologie, e sia per l'ambiente, tagliando l'impatto dei cambiamenti climatici. LEGGI TUTTO... (FONTE: aamterranuova.it)

SALE CALDO: COME PREPARARLO E UTILIZZARLO
Un rimedio semplice, economico e alla portata di tutti. Naturalmente efficace in diverse occasioni, il sale caldo può essere utilizzato per alleviare alcuni disturbi in grandi e piccini e il vantaggio è senza dubbio quello di aver bisogno esclusivamente di un semplice ed unico ingrediente che tutti abbiamo sempre in casa. LEGGI TUTTO... (FONTE: greenme.it)

CHI PEDALA, LAVORA MEGLIO!
Ancora una volta BikeItalia.it ci da grandi conferme: i lavoratori che si recano al lavoro in bicicletta hanno
una maggiore probabilità di successo all’interno dell’ambiente lavorativo perché sono più in forma, più  reattivi e utilizzano meno giorni di malattia! LEGGI TUTTO... (FONTE: bioecogeo.com)


VIETARE IL TROLLEY, IL CELLULARE, O L'AUTOMOBILE?
Mentre a Venezia vietano la valigia con le ruote, in Germania  c'è l'obbligo di tetti verdi e parcheggi per biciclette. La lotta all'inquinamento richiede più coraggio! LEGGI TUTTO... (FONTE: aamterranuova.it)

Nessun commento:

Posta un commento