mercoledì 26 febbraio 2014

Non usa pesticidi: agricoltore denunciato

Si è rifiutato di usare un pesticida pericoloso per le api ed è stato denunciato. Ora sta subendo un processo, la sentenza arriverà il 7 aprile; rischia una multa e il carcere. L'incredibile vicenda accade in Francia.
L'associazione Agri Cultura segnala una petizione in sostegno a un viticoltore biologico che si trova ad affrontare una vicenda giudiziaria preoccupante. L'appello arriva direttamente da Augustin de Livois, presidente dell'Institut pour la Protection de la Santé Naturelle. Cliccando qui si può firmare la petizione.
Emmanuel Giboulot, viticoltore del dipartimento della Côte-d'Or, conduce da più di 30 anni 10 ettari di vigna con il metodo dell'agricoltura biologica.
Il 24 febbraio è comparso in udienza al tribunale di Digione (centinaia di persone hanno manifestato all'esterno in suo sostegno) per aver rifiutato di usare un pericoloso pesticida sulla sua vigna. L'udienza si è conclusa con il rinvio al 7 aprile per la sentenza. Rischia 6 mesi di prigione e 30.000 € di sanzione. Leggi tutto... (Fonte: aamterranuova.it)

Nessun commento:

Posta un commento