martedì 12 giugno 2012

Lotta all'obesità - Disney, stop alla pubblicità del «cibo spazzatura»

La scelta nei programmi per bambini. L'annuncio con Michelle Obama.

Lo scopo è quello, lodevole, di proteggere la salute dei giovani e dei giovanissimi. Per questo la Walt Disney Company, proprietaria della rete ABC e di una suite di canali via cavo, dovrebbe presto dire basta agli spot pubblicitari di junk food (il famigerato cibo spazzatura) e di tutti quei cibi che non soddisfano requisiti nutrizionali minimi trasmessi sulle sue reti.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare presto da parte del Chief Executive dell'azienda Bon Iger, forse oggi stesso insieme alla First Lady Michelle Obama, a Washington. Già nel 2006 il gruppo aveva introdotto linee guida che proibivano di fatto a Topolino «e colleghi» di pubblicizzare cibi e bevande che non rispettavano requisiti nutrizionali minimi. Leggi tutto...
(Fonte: www.corriere.it)

Nessun commento:

Posta un commento