Le bevande energetiche sono
ormai all’ordine del giorno anche nel nostro Paese, soprattutto nel
mondo dello sport dove vengono molto utilizzate.
Siamo sicuri della loro
efficacia e siamo così sicuri che non facciamo male? Molti studi
sostengono di non abusarne e che il sano e vecchio succo di frutta le
può sostituire egregiamente e senza pericolo.
Dai
nomi più accattivanti dal punto di vista del marketing, non c’è evento
sportivo o meno dove non vi siano sponsor e pubblicità a caratteri
cubitali di qualche energy drink. Bevande sempre più diffuse in ogni
fascia di età che si “vendono” come “energetizzanti “ e adatte agli
sportivi o utili a “tirare su”.
Dietro a questo “battage”
pubblicitario si nascondono verità celate dal mercato milionario che le
rappresenta, che però dietologi e medici stanno svelando con studi
scientifici che chiaramente non hanno la stessa potenza comunicativa. Leggi tutto... (Fonte: www.effettoterra.org)
Nessun commento:
Posta un commento