venerdì 21 giugno 2024

NEWS del 21 giugno 2024

 DIFFONDERE LA CULTURA DELLE DONAZIONI DI SANGUE

Per facilitare l’accesso alle donazioni di sangue, due Gen Z hanno creato una community che avvicina donatori e centri trasfusionali. Un gesto tanto semplice quanto prezioso che salva ogni giorno delle vite.


APPUNTAMENTI

LA BIG VOCAL ORCHESTRA OMAGGIA IL GRANDE CINEMA
Venerdì 21 giugno alle ore 21, sulla scalinata del Palazzo del Casinò del Lido, prende vita il concerto "Notte d'estate - Festa della Musica con la Big Vocal Orchestra", un tributo al mondo del cinema con brani tratti da film e da noti musical, insieme a capolavori della musica pop ma anche della polifonica classica. Ingresso libero.

CONCERTO DEL SOLSTIZIO D’ESTATE
Venerdì 21 giugno h. 18.30, parco Treves Padova. Una serata di musica per festeggiare, tutti assieme, l’arrivo della bella stagione per antonomasia, l’estate e per aiutare – con un gesto concreto – le migliaia di bambine e bambini che necessitano di cure palliative pediatriche. 

LA NOTTE DELL'ARTE TRA CALLI, CAMPI E PALAZZI
Tornerà il prossimo 22 giugno a Ca’ Foscari la notte dell'arte veneziana. Art Night Venezia, giunta alla tredicesima edizione, ospiterà una lunga serie di eventi nel segno di Marco Polo. Ingresso gratuito.
 
BALLANDO IL TANGO PER EMERGENCY
Siete pronti per ballare? Sabato 22 giugno alle ore 21 in occasione del 24° Tango Festival vi aspettiamo al Palasport Ca Rasi a Padova - Zona Mandria con la MUSICA DAL VIVO dei TANGO SPLEEN. L’ingresso è libero grazie al contributo del comune di Padova e dell’associazione Cochabamba 444, ma è un motivo in più per dare il vostro contributo alle iniziative di Emergency.


N E W S

La Nature restoration law è stata approvata in modo definitivo
La Nature restoration law è stata approvata in via definitiva a pochi giorni dalle elezioni europee. Un passo fondamentale per mantenere vivo il Green deal.

Vandana Shiva: “Sfruttiamo la creatività della Terra contro la chimica e gli ogm che distruggono la vita”
Intervista all’attivista indiana Vandana Shiva, da cinquant’anni impegnata nella difesa della libertà dei semi e nella tutela della biodiversità.

Lavori preparatori della Cop29 e G7, il mondo non avanza sul clima
Riuniti a Bonn per cercare di preparare il terreno per la Cop29 sul clima di Baku, i rappresentanti di quasi 200 nazioni sono apparsi bloccati.

Chi lotterà per diritti e ambiente tra i nuovi eletti al Parlamento europeo
Le elezioni europee hanno visto un trionfo dell’estrema destra, ma tra i nuovi nomi al Parlamento europeo ci sono anche profili attenti all’ambiente e ai diritti umani.

Il colosso Chiquita condannato per il sostegno a un gruppo terrorista colombiano
Un tribunale degli Stati Uniti ha condannato il colosso dell’agroalimentare Chiquita per aver finanziario un gruppo paramilitare colombiano.

Auto elettriche, polverizzati gli incentivi: perché non è (solo) una buona notizia
I fondi per le auto elettriche sono terminati in meno di un giorno. Cresce l’interesse degli italiani ma in molti sono rimasti tagliati fuori dalla misura.

Perché Zerocalcare diventerà socio della nuova Osteria Sauli a Roma
Il fumettista romano tra i soci di un nuovo locale nel quartiere di Garbatella, che aiuterà le donne del centro antiviolenza Lucha y Siesta a reinserirsi.
 

 
BIO INSIEME E' SU FACEBOOK
Invitiamo tutti a mettere mi piace sulla pagina!

 

Nessun commento:

Posta un commento