venerdì 14 giugno 2024

NEWS del 14 giugno 2024

 MANGIARE VEGETALE È PIÙ FACILE DI QUANTO SEMBRA

Dal 10 al 16 giugno torna Settimana Veg, l’iniziativa di Essere Animali dedicata a chiunque voglia provare a seguire un’alimentazione vegetale.


APPUNTAMENTI

IL BOOK FEST ANIMA IL CENTRO DI MESTRE
Dopo il successo della prima edizione ritorna in città Mestre Book Fest fino a domenica 16 giugno: una festa del libro pronta a bissare i numeri dell’anno scorso e a migliorarsi ospitando le più importanti firme del panorama letterario italiano e, da quest’anno, internazionale.
 
GIOBBE COVATTA E PAOLA CATELLA PRESENTANO "IL COMMOSSO VIAGGIATORE"
Venerdì 14 giugno, parco di Villa Obizzi, Albignasego (PD). Il commosso viaggiatore è una lettera di amore e gratitudine nei confronti di un'esperienza di viaggio che ha cambiato per sempre la vita di Paola e Giobbe. Ingresso gratuito senza prenotazione.

RAÌSE
Domenica 16 giugno, ore 20:45. Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann, Padova. Concerto di musica vocale a cappella del Venice Vocal Jam. L’iniziativa si svolge nell’ambito della raccolta fondi a favore del Progetto Benvenido, che mira a superare le barriere che impediscono ai bambini delle famiglie vulnerabili di accedere al nido come gli altri.

NELLA SEDE DI EMERGENCY LA MOSTRA FOTOGRAFICA "INVISIBILI"
Fino al 13 luglio, Venezia. Reportage dal Silos di Trieste della fotografa Barbara Zanon. Il capoluogo friulano è la porta d’Italia per i migranti che arrivano attraverso l’impervio percorso della Rotta Balcanica. Ingresso libero.


N E W S

Oscar del cicloturismo 2024, premiate le più belle ciclovie in Italia
Il Friuli con la ciclovia Pedemontana vince la nona edizione dell’Oscar italiano del cicloturismo. Riflettori accesi sulle vie verdi delle regioni che si sono distinte per l’attenzione al viaggio lento su due ruote.

Come sono andate, insomma, queste elezioni europee?
La maggioranza al Parlamento europeo resta nelle mani del Partito popolare europeo, ma cambiano gli equilibri.

Perché l’agricoltura biologica è meglio di quella convenzionale: i risultati di uno studio quarantennale
Una lunga ricerca del Rodale Institute dimostra che l’agricoltura biologica migliora il suolo, garantisce una resa maggiore in caso di eventi climatici estremi ed è più redditizia per gli agricoltori.

Come se la passa il capriolo in Italia, uno degli animali più diffusi in Europa
Il capriolo sta diventando una specie a rischio in Italia. I motivi? L’invasione urbana, i pericoli stradali, la caccia. In una parola: noi.

La musica ha sempre un ruolo politico, intervista all’artista Laila Al Habash
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza. 

Food for Profit vince il Festival CinemAmbiente
Il 27° Festival CinemAmbiente ha visto tra i premiati anche “Food for Profit” per la coraggiosa denuncia fatta attraverso la pellicola e per meglio aver saputo coniugare i temi ambientali e la dimensione sociale.

L'invenzione keniota che produce 500 litri di acqua al giorno… dall’aria
Beth Koigi, con Majik Water, trasforma l'aria in acqua potabile attraverso un deumidificatore avanzato, migliorando la vita di milioni di persone.

 
BIO INSIEME E' SU FACEBOOK
Invitiamo tutti a mettere mi piace sulla pagina!

 

Nessun commento:

Posta un commento