martedì 31 maggio 2022

NEWS del 01 giugno 2022

 GOLDMAN ENVIRONMENTAL PRIZE 2022

I Goldman Environmental Prize sono un riconoscimento per quei cittadini che hanno compiuto azioni straordinarie per proteggere il nostro pianeta.


APPUNTAMENTI

ORTO IN CASSETTA
Sabato 4 giugno a Mestre. Il mese di Giugno per M9 – Museo del ‘900 è il mese dedicato al Gusto dell’incontro, e all’importanza dello stare insieme e della convivialità, e si apre proprio con un workshop per imparare a creare un orto in cassetta, a cura della società cooperativa agricola El Tamiso, parte di AEres Venezia. Il workshop si svolgerà il 4 giugno a partire dalle 10.30, all’interno della mostra Gusto! Gli Italiani a tavola. 1970-2050.

APERITIVO AL MUSEO
Martedì 7 giugno ore 17.30, Padova. Dopo due anni torna l'appuntamento Aperitivo al Museo, conferenze e/o visite guidate a specifiche sezioni delle raccolte artistiche e numismatiche esposte nella sede di Palazzo Zuckermann. A conclusione degli incontri verrà organizzato un aperitivo: sarà l’occasione per unire gli appuntamenti con l’arte al classico rito del tardo pomeriggio padovano, per scambiare opinioni e per soddisfare curiosità sulle opere presentate.

CINEMAMBIENTE 2022

Dal 5 al 12 giugno. Si alza il sipario sulla 25esima edizione, a Torino e in streaming. Con il claim For a green era, prende il via – dal vivo e in streaming – il festival Cinemambiente 2022, con tanti film ed eventi gratuiti in programma dal 5 al 12 giugno.

4 FESTIVAL DA NON PERDERE QUEST’ESTATE PER CHI AMA ANDARE IN BICICLETTA

I festival delle due ruote sono l’occasione per andare in bicicletta (anche elettrica) e condividere la propria passione. I nostri preferiti in Italia. Il primo dal 10 al 12 giugno a Mantova: Bam, bicycle adventure meeting.



N E W S

Il disastroso impatto ambientale dell’industria del tabacco
Non solo malattie e morte. La produzione di tabacco presenta anche un impatto su clima e ambiente i cui numeri hanno dell’incredibile. I numeri in occasione del No tobacco day.

Parte la Vogaposse, 450 chilometri a remi per salvare il Po
Commercialisti, fotografi, consulenti, avvocati, architetti e professori sono partiti da Milano per arrivare a Venezia vogando. “Il Po è un grande malato”.

4 italiani su 10 vorrebbero cambiare lavoro. Per cercare la felicità in azienda, oltre allo stipendio
La mentalità è cambiata, anche in Italia: per trattenere i talenti bisogna sviluppare la felicità in azienda. Lo dimostra l’Osservatorio BenEssere e Felicità.

L’arcipelago delle Vanuatu dichiara lo stato di emergenza climatica
Vanuatu ha dichiarato l’emergenza climatica e un piano da 1,2 miliardi per gli eventi climatici estremi. Ora gli occhi sono puntati sulla vicina Australia.

Fertile, il docufilm che racconta le donne dell’ortofrutta
Il 70% della forza lavoro è femminile, ma sono poche le imprenditrici nel settore dell’ortofrutta. Per la prima volta si presentano sul grande schermo nel docufilm Fertile.

La trappola del poliestere
Se la domanda mondiale di petrolio è in continuo aumento, la colpa è anche del nostro armadio: quanto poliestere c’è dentro?

Aiutare gli animali in fuga dalla guerra significa aiutare anche le persone
Il legame tra animali e persone è più forte della guerra. Il racconto di Humane Society International.

Nessun commento:

Posta un commento