martedì 16 novembre 2021

NEWS del 17 novembre 2021

 COP26, TRA LACRIME

E TIMIDISSIMI PASSI IN AVANTI

Spenti i riflettori su Glasgow, la domanda è una sola: cosa è cambiato? Piccolo, modesto e annacquato si dice sia l’accordo, ma non è effettivamente una débâcle. 

 

APPUNTAMENTI

ARRIVA AL CINEMA AINBO, EROINA DELL’AMAZZONIA E SIMBOLO DI UN’INTERA GENERAZIONE
Il 18 novembre arriva in sala Ainbo – Spirito dell’Amazzonia, avventura fantasy in cui la foresta in pericolo diventa metafora di tutto il Pianeta.

PIANTIAMOLA: IN AZIONE PER IL CLIMA
DOMENICA 21 NOVEMBRE A TRIVIGNANO (VE). Nella Giornata nazionale dell'Albero, Opzione Zero ha previsto di dare avvio alla nuova stagione di interventi programmando la realizzazione del primo di 4 nuovi boschetti. Per partecipare è necessario mettersi in contatto con il comitato Opzione Zero scrivendo una mail a info@opzionezero.org, e lasciando eventualmente un recapito telefonico.
 

DOVE STA ANDANDO IL MONDO? NUOVI EQUILIBRI E NUOVE INSTABILITÀ
30 Nov 2021 ore 16.30 Online.  Ca’ Foscari Economics Tuesday Talks: di martedì, un appuntamento online per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che ci circondano e che impattano sulla nostra vita, sul nostro lavoro, sulle nostre abitudini, sui nostri ritmi. L’economia c’è sempre, dove ci sono delle scelte. E la scelta giusta, lo sappiamo, può fare la differenza.

AGOPRESSIONE PER PICCOLI E GRANDI DISTURBI 
Domenica 5 dicembre dalle 14.30 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. L’agopressione è la stimolazione di determinati punti che si utilizzano nella medicina tradizionale cinese come l’agopuntura. Quello più antico e più semplice è il massaggio di tali punti con una bacchetta a punte arrotondate, la cosiddetta Agopressione (non è la Digitopressione).


N E W S

Nel 2021 si stima una produzione mondiale di vino tra le più basse di sempre, ma in Italia anche riso, frutta, olio e miele hanno risentito dei cambiamenti climatici. E nel Mediterraneo le sardine sono sempre più piccole.
 
A Nuova Delhi le scuole sono chiuse a causa dell’inquinamento atmosferico
Nel weekend la capitale indiana ha raggiunto livello di inquinamento atmosferico allarmanti, tanto da spingere le autorità a decisioni drastiche.
 
A Milano i cani dei senzatetto riceveranno assistenza veterinaria gratuita
I cani dei senzatetto milanesi potranno usufruire di cure veterinarie gratuite grazie all’iniziativa di Save the dogs e Progetto Arca.

"Polveri magiche”: scopri questa antica tecnica per disidratare gli alimenti e conservarli a lungo
Disidratare gli alimenti non solo è facile e veloce, ma è un ottimo modo per dare maggiore gusto e sapore ai tuoi piatti.
 
Allontana l’insonnia e dormi meglio con questo potente automassaggio
Dormire bene e sentirsi riposati è il sogno di molti; scopriamo come combattere l’insonnia con l’automassaggio.

A prova di sviluppo sostenibile con la tassonomia europea sulla finanza verde
Con la tassonomia europea la Commissione Ue vuole far crescere la finanza sostenibile e raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica al 2050.

Anche i liquami degli allevamenti contribuiscono all’inquinamento della Pianura Padana
Un nuovo reportage racconta l’impatto ambientale degli allevamenti intensivi, tra emissioni di gas serra e sversamenti di liquami legali e illegali.

Nessun commento:

Posta un commento