mercoledì 11 novembre 2020

NEWS dell'11 novembre 2020

 #CAMBIAMOAGRICOLTURA: PAC, RITIRATE L’ECOTRUFFA VOTATA DAL PARLAMENTO

25 Associazioni e coalizioni di tutta Europa, tra cui per l’Italia la Coalizione #CambiamoAgricoltura, hanno scritto una lettera alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen per chiedere di ritirare la proposta per la Politica Agricola Comune (PAC) post 2020: “Cambiamento Climatico e perdita di biodiversità hanno bisogno di trovare nell’agricoltura europea un alleato: la PAC deve tornare ad essere parte del Green Deal!”

 
 

 APPUNTAMENTI

VENEZIA, 12 NOVEMBRE 2019.
A un anno esatto dall'alluvione, giovedì 12 novembre verrà presentato in streaming il documentario "Città delle Sirene" diretto da Giovanni Pellegrini e prodotto da Ginko Film. Il film, della durata di 52 minuti, sarà disponibile gratuitamente online dalle 18 alle 24.00 
sul canale youtube di Ginko Film. Un omaggio alla città di Venezia realizzato in collaborazione con Università Ca' Foscari e Venice Science Gallery. Passate parola!

I AM GRETA, IL DOCUMENTARIO SU GRETA THUNBERG
Il documentario I am Greta sulla giovane attivista per il clima Greta Thunberg sarà disponibile in streaming e in circuiti virtuali dal 14 novembre.

FA’ LA COSA GIUSTA! 2020 TORNA, TUTTA IN MODALITÀ ONLINE
Dal 20 al 29 novembre, torna online Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo editore, con un’edizione speciale che vede un ricco programma culturale completamente in versione digitale.

RINASCERE SOSTENIBILI
L'edizione nazionale del Salone della CSR e dell'innovazione sociale si terrà il 12 e 13 ottobre 2021, ma il Salone è un appuntamento che dura tutto l'anno: da gennaio si parte con Il Giro d'Italia della CSR  - il viaggio del Salone tra i territori - e da maggio riprenderanno gli appuntamenti del Salone Extra. Il titolo della 9° edizione, Rinascere sostenibili, è un impegno, una sfida, una speranza. Nel 2021 il Salone della CSR accompagna il percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori.
 



N E W S

La magia dell’Eroica, l’equilibrio perfetto tra passato e presente
In sella con Stefano Gregoretti alla scoperta delle strade bianche della celebre ciclostorica, tra natura, storia e passione per la bicicletta. Dove perdersi è un piacere.

Attenzione a tutti questi alimenti perché sono pieni di pesticidi
Nonostante le coltivazioni biologiche stiano facendo passi da gigante e sempre più italiani ne facciano uso, la grande maggioranza acquista frutta e verdure tradizionali.  Stando però ad alcuni studi internazionali, troppa frutta e verdura, soprattutto estere, abbondano ancora di pesticidi e prodotti chimici.

Verona, una città all’avanguardia per i diritti animali
A Verona il nuovo regolamento per i diritti animali promette un importante passo avanti nella tutela di benessere e salute degli amici a quattro zampe.

Biancospino, l’amico del cuore che aiuta a vincere ansia e insonnia
Le emozioni che viviamo nei momenti di difficoltà spesso coinvolgono il cuore. Il biancospino lo protegge e ci sostiene nell’ affrontare ansia e insonnia.

Quali sono le città più elettriche al mondo
Numerose città nel mondo stanno scommettendo sulla mobilità elettrica, non solo privata ma anche nel settore del trasporto pubblico.

Pneumatici fuori uso, una storia di economia circolare di successo
La raccolta e il riciclo degli pneumatici fuori uso è un’eccellenza che racconta come sia possibile recuperare materia ed energia, riducendo l’impiego dei combustibili fossili e di conseguenza le emissioni.

Scoperte in Australia le prime ‘api notturne’: si sono adattate per vedere al buio
Siamo abituati a pensare che le api siano insetti diurni ed effettivamente questi impollinatori di giorno si nutrono e di notte si riposano, ma in Australia i ricercatori hanno fatto un’eccezionale scoperta: ci sono diverse specie che si sono adattate per vedere al buio.

1 commento:

  1. Hello everyone, my name is Alfreed siang  i am here to say a big thank you to my doctor DR OLU who helped me enlarge my penis.i have never had a happy relationship in my life because of my inability to perform well due to my small penis, due to frustration,i went online in search of solution to ending my predicament and than i came across testimony on how DR OLU has helped them, so i contacted him and he promised to help me with penis enlargement,i doubted at first but i gave him a trial and he sent me the product which i used according to his prescription and in less than a week,i saw changes in my penis and it grow to the size i wanted and since then,i am now a happy man and no lady complains again about my penis.if you also need the services of my doctor,you can also contact him on his email..  drolusolutionhome@gmail.com   or his whataspp is +2348140654426

    RispondiElimina