martedì 5 maggio 2020

NEWS del 05 maggio 2020

LA GENERAZIONE ALPHA HA A CUORE L’AMBIENTE
I bambini della Generazione Alpha, cioè nati dal 2010 in poi, hanno valori importanti e una grande consapevolezza delle questioni ambientali.
  
APPUNTAMENTI
FILM SU AMBIENTE ED ECOLOGIA IN STREAMING GRATIS
Grazie alla rassegna CinemAmbiente a casa tua, ogni tre giorni è disponibile free un nuovo titolo dedicato alla sostenibilità, che non deve uscire dall’orizzonte dei nostri interessi. Prossimi film: Con i Piedi per Terra, Breakpoint. Una contro-storia del progresso, The Climate Limbo.

TOUR VIRTUALE NELLA CASA DI MONET: ENTRA NEL REGNO DEI COLORI IMPRESSIONISTI… DAL DIVANO
Un giardino spettacolare in cui esplode la primavera e, nelle sale che conobbero i suoi passi, un celeste che invade e un giallo che infonde gioia, insieme a tutta una serie di riproduzioni dei suoi più famosi dipinti: è la Casa di Monet a Giverny, in Normandia, che apre le porte per un tour virtuale ai tempi del coronavirus.

I MERAVIGLIOSI SCATTI NEL PARCO DI TULIPANI PIÙ BELLO AL MONDO
Per questa primavera l’enorme regno fiorito è stato temporaneamente chiuso a causa dell’emergenza Covid-19, ed è la prima volta che accade in 71 anni di attività. Il fotografo olandese Albert Dros ne ha approfittato per realizzare uno dei suoi sogni: immortalare l’incantevole giardino senza turisti.

VIAGGIO IN UNA VENEZIA MAI VISTA
Dopo l'acqua alta di novembre e l'emergenza coronavirus, Venezia si è risvegliata vuota, diversa. Ora deve ripensare a come ripartire, non commettendo gli errori del passato.


N E W S
Il sogno di una lepre e le altre foto vincitrici del Gdt Nature photographer of the year 2020
Per scattare una bella fotografia naturalistica non occorre necessariamente ritrarre una specie esotica, o avventurarsi in luoghi remoti e selvaggi. Servono però, oltre, naturalmente, una buona tecnica, una grande pazienza e un accurato studio.

La richiesta di mobilità ciclabile aumenta durante la pandemia
La bicicletta come pilastro della mobilità urbana per limitare il coronavirus. La richiesta delle associazioni ambientaliste ha portato le prime soluzioni da parte di Governo, città e regioni.

Planet of the humans, il film targato Michael Moore che fa infuriare gli ambientalisti
Planet of the humans, il film prodotto da Michael Moore, disponibile GRATUITAMENTE su Youtube fino al 22 maggio (in inglese con sottotitoli), è un attacco al movimento ambientalista.

Il lockdown visto attraverso gli occhi dei senzatetto e di chi li aiuta
L’emergenza Covid-19 ha reso ancora più precaria la condizione degli oltre 50mila senzatetto in Italia. Con molti servizi sospesi, le strutture che resistono riorganizzano le attività mentre nascono nuove iniziative di cittadinanza attiva.

Tornare presto a viaggiare, ma in modo sostenibile. Si può e si deve
Se l'Italia sarà la meta obbligata e magnifica per le vacanze di molti di noi, il consiglio è di viaggiare e riscoprirla in un modo nuovo, rispettando il territorio, i nostri ritmi e quelli della natura.

"Zoom fatigue”: perché le videochiamate ci stancano psicologicamente
Le videochiamate assorbono la nostra energia e stancano il cervello. Negli ultimi tempi, a causa delle restrizioni legate al coronavirus, stiamo usando molto di più le videochat sia per lavoro che per tenerci in contatto con familiari e amici. Ma questa nuova abitudine è molto più stancante di quanto immaginiamo.

Perché gli esseri umani sono responsabili delle pandemie
Com'è possibile che questi virus, spesso di origine selvatica, riescano a contagiarci? Per un numero crescente di scienziati e ricercatori, la colpa è della nostra specie, che inseguendo un modello di sviluppo insostenibile ha sconvolto gli ecosistemi della natura. Il video di Le Monde sul sito di Internazionale

1 commento:

  1. COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA QUESTA GRANDE AZIENDA

    Ciao miei cari, sono Linda McDonald, che attualmente vive ad Austin in Texas, negli Stati Uniti. Sono una vedova al momento con tre figli ed ero bloccato in una situazione finanziaria ad aprile 2018 e dovevo rifinanziare e pagare le mie bollette. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito, non preda completamente di quei teppisti che li chiamano prestatore di auto-denaro sono tutti truffatori, tutto ciò che vogliono è il tuo soldi e tu non hai più avuto notizie di loro, me l'hanno fatto due volte prima che incontrassi il signor David Wilson, la parte più interessante è che il mio prestito è stato trasferito a me entro 74 ore, quindi ti consiglio di contattare il signor David se sei interessato a ottenere un prestito e sei sicuro di poterlo rimborsare in tempo, puoi contattarlo via e-mail ……… (davidwilsonloancompany4@gmail.com) Nessun controllo del credito, nessun rivenditore con solo il 2% di tasso di interesse e migliori piani di rimborso e pianificare se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, quindi contattare il signor David Wilson oggi per il prestito

    Offrono tutti i tipi di categorie di prestito che

    Prestito a breve termine (5_10 anni)
    Prestito a lungo termine (20_40)
    Prestito a termine per media (10_20)
    Offrono un prestito simile
    Prestito immobiliare ............., Prestito commerciale ........ Prestito di debito .......
    Prestito studentesco .........., prestito per l'avvio di imprese
    Prestito commerciale ......., prestito aziendale ........... ecc
    Email .......... (davidwilsonloancompany4@gmail.com)
    Quando si tratta di crisi finanziaria e prestiti, il prestito finanziario di David Wilson è il posto dove andare, per favore, digli che la signora Linda McDonald ti dirige Buona fortuna ................... ....

    RispondiElimina