martedì 12 maggio 2020

NEWS del 12 maggio 2020

IL “FASCINO” DEL COLLASSO,
PER UNA RIPARTENZA SOSTENIBILE

Questo periodo storico è l'opportunità per una ripartenza più sostenibile. Troviamo il coraggio di abbandonare i sistemi produttivi obsoleti in favore di una nuova economia.
  
APPUNTAMENTI
MAN 2020, IL NUOVO VIDEO DI STEVE CUTTS AMBIENTATO NELL’ERA DEL CORONAVIRUS
“Un aggiornamento del mio film originale, Man”. Questa è la breve descrizione che Steve Cutts, illustratore e animatore londinese, ha lasciato riguardo al suo ultimo cortometraggio animato (66 secondi). Nel 2014, Man raccontava il delirio di onnipotenza della specie umana, la sua volontà d’impadronirsi di qualunque forma di vita, la sua incapacità di saziarsi che ha portato all’invenzione degli allevamenti intensivi e della produzione su scala industriale; il tutto con un finale a sorpresa.
Man 2020 racconta lo stesso rapporto fra l’uomo e la natura nell’era odierna, proprio a partire dalle misure di confinamento adottate per arginare la diffusione del nuovo coronavirus. Mentre noi siamo costretti fra le mure domestiche, gli animali possono finalmente godersi una tregua, ma chissà se durerà a lungo…

FILM SU AMBIENTE ED ECOLOGIA IN STREAMING GRATIS
Grazie alla rassegna CinemAmbiente a casa tua, ogni tre giorni è disponibile free un nuovo titolo dedicato alla sostenibilità, che non deve uscire dall’orizzonte dei nostri interessi. Ultimi film: Attivista e La Lunga Strada Gialla.

OLI ESSENZIALI E PULIZIA DELLA CASA
Sabato 16 maggio 2020 dalle 15.00 alle 16.30. L’incontro si svolgerà in diretta web collegandosi con computer o telefono tramite Google Meet con Francesca Masini, riflessologa, operatrice erboristica ed esperta in oli essenziali e alimentazione tradizionale. Mini corso per l’utilizzo degli oli essenziali per la profumazione e l’igiene della casa. Dopo una breve introduzione sui benefici psico fisici dell’aromaterapia verranno indicati quali sono i migliori oli essenziali per ogni ambiente, tecniche fai da te per la profumazione finalizzata allo stato di benessere della persona, l’uso degli oli essenziali per l’igiene, la pulizia e la disinfestazione dai parassiti.

 
N E W S
Chi sono i 7 eroi della conservazione premiati con i Whitley awards 2020
Il Whitley Fund ha annunciato gli ambientalisti premiati per i propri sforzi per proteggere la fauna selvatica in pericolo.


 
Come il coronavirus fa scoprire agli americani la dieta vegetariana
A causa dell’epidemia, numerosi macelli negli Stati Uniti hanno chiuso i battenti. E la carne è ormai contingentata nei supermercati.

Dal documentario su Netflix alle letture per i bambini in isolamento, Michelle Obama è inarrestabile
L’ex first lady Michelle Obama ha pubblicato una serie di video in cui legge i suoi racconti preferiti ai bambini costretti a restare in casa durante la pandemia. Nel frattempo su Netflix arriva Becoming, il documentario tratto dalla sua biografia che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Verso una “nuova” scuola, ai tempi del coronavirus: l’Italia guarda all’educazione all’aperto per la riapertura
La scuola all’aperto potrebbe offrire un modello per l’istruzione in grado di garantire il distanziamento sociale e la pandemia, potrebbe spingere genitori e insegnanti, certamente all’estero e probabilmente anche in Italia, ad abbracciare l’educazione all’aperto, con i suoi tantissimi e ormai noti benefici.

Brasile, aumenta ancora la deforestazione in Amazzonia
Dall’inizio dell’anno, nella più grande foresta pluviale della Terra, sono stati deforestati oltre 1.200 chilometri quadrati.

 
Mobilità elettrica, perché le batterie fanno la differenza
Peso, dimensioni, capacità di stoccaggio. Lo sviluppo di batterie sempre più efficienti è cruciale per la diffusione della mobilità elettrica. Oltre all’autonomia devono avere altre caratteristiche, vediamo quali.

 
Aumenta l’utilizzo di biciclette nel Regno Unito. Complice la paura di contrarre il coronavirus sui mezzi pubblici
Aumenta in modo esponenziale la vendita di biciclette nel Regno Unito. La paura di contrarre il coronavirus sta spingendo le persone a cambiare le proprie abitudini.

2 commenti:

  1. COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA QUESTA GRANDE AZIENDA

    Ciao miei cari, sono Linda McDonald, che attualmente vive ad Austin in Texas, negli Stati Uniti. Sono una vedova al momento con tre figli ed ero bloccato in una situazione finanziaria ad aprile 2018 e dovevo rifinanziare e pagare le mie bollette. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito, non preda completamente di quei teppisti che li chiamano prestatore di auto-denaro sono tutti truffatori, tutto ciò che vogliono è il tuo soldi e tu non hai più avuto notizie di loro, me l'hanno fatto due volte prima che incontrassi il signor David Wilson, la parte più interessante è che il mio prestito è stato trasferito a me entro 74 ore, quindi ti consiglio di contattare il signor David se sei interessato a ottenere un prestito e sei sicuro di poterlo rimborsare in tempo, puoi contattarlo via e-mail ……… (davidwilsonloancompany4@gmail.com) Nessun controllo del credito, nessun rivenditore con solo il 2% di tasso di interesse e migliori piani di rimborso e pianificare se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, quindi contattare il signor David Wilson oggi per il prestito

    Offrono tutti i tipi di categorie di prestito che

    Prestito a breve termine (5_10 anni)
    Prestito a lungo termine (20_40)
    Prestito a termine per media (10_20)
    Offrono un prestito simile
    Prestito immobiliare ............., Prestito commerciale ........ Prestito di debito .......
    Prestito studentesco .........., prestito per l'avvio di imprese
    Prestito commerciale ......., prestito aziendale ........... ecc
    Email .......... (davidwilsonloancompany4@gmail.com)
    Quando si tratta di crisi finanziaria e prestiti, il prestito finanziario di David Wilson è il posto dove andare, per favore, digli che la signora Linda McDonald ti dirige Buona fortuna ................... ....

    RispondiElimina

  2. (alleviamento della povertà) Salve signore/signora Ti è stato rifiutato in banca perché il tuo credito non soddisfa i loro

    standard? Sogni di possedere la tua casa, ma ti è stato negato un mutuo a causa di tassi di interesse elevati o credito

    insufficiente? La tua attività è in crisi? Hai bisogno di soldi per rilanciare la tua attività? lavoro o altro, potrai avere una

    seconda possibilità di credito tra privati, hai saputo della grande campagna di prestiti offerta dal sig. Remis Canales de

    Trans-CIC-Banks? Te ne parlo perché offre prestiti di fino a $ 150.000 a un tasso molto basso del 2,59%, e mi ha persino

    lasciato 4 mesi prima che iniziassi a non rimborsarlo. Prendilo subito in contatto con il signor Remis Canales se hai un buon

    progetto che necessita di finanziamento.dgcanales22@gmail.com +14503005817

    RispondiElimina