mercoledì 30 ottobre 2019

NEWS del 29 ottobre 2019

YACOUBA SAWADOGO, L’AGRICOLTORE AFRICANO CHE HA FERMATO IL DESERTO
Riforestazione e tutela del suolo. Così un semplice agricoltore ha risolto insieme alla sua famiglia la crisi della desertificazione nel suo villaggio in Burkina Faso.


APPUNTAMENTI
AMOUR
Mercoledì 30 ottobre ore 20,45 – Camposampiero (PD), Auditorium Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani. Palma d'oro al Festival di Cannes 2012 e premio Oscar come Miglior film straniero, il film di Haneke è interpretato da Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva e Isabelle Huppert. Ingresso ad offerta responsabile.
I RIFIUTI NON SI BRUCIANO, SI RICICLANO!
Mercoledì 30/10/19 ore 20.45 – MIRA, Villa dei leoni. Relatori: prof. Gianni Tamino, biologo ed esperto di rifiuti - dott. Vincenzo Pietrantonio, ISDE Medici per l'Ambiente - Mattia Donadel, Comitato Opzione Zero.
FESTA DI SAN MARTINO
Venerdi 8 novembre 2019 ore 20.00 - Forte Mezzacapo, Zelarino (VE). A tavola con la nutrizionista
EL TAMISO PORTE APERTE!
Sabato 9 novembre. Siete curiosi di vedere come funziona il mercato ortofrutticolo e in particolare il nostro stand? Venite a trovarci sabato 9 novembre alla mattina, vi apriamo le porte! Dopo la visita, seguirà lauta colazione bio in collaborazione con l'Osteria di Fuori Porta. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail idodicimesi@gmail.com
IL POTERE DELL’ACQUA
Sabato 16 Novembre dalle 9.00 alle 17.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Stage tecnico-pratico per irradiare, informare l’acqua e i liquidi del corpo per ristabilire le giuste coerenze e il benessere personale.
GLI OLI ESSENZIALI E LA PULIZIA DELLA CASA
Domenica 17 novembre 2019 dalle 14.30 alle 18,30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Mini corso per l’utilizzo degli oli essenziali per la profumazione e l’igiene della casa. Verranno indicati quali sono i migliori oli essenziali per ogni ambiente, tecniche fai da te per la profumazione finalizzata allo stato di benessere della persona, l’uso degli oli essenziali per l’igiene, la pulizia e la disinfestazione dai parassiti.


N E W S
La Germania vuole aumentare le tasse sui biglietti aerei del 74 per cento
Il governo della Germania punta ad ottenere 740 milioni di euro all’anno. Che saranno utilizzati per abbassare l’Iva sui biglietti dei treni.

Giardinieri d’assalto, il crowdfunding per il primo documentario italiano sul guerriglia gardening
Anche piantare un seme può essere rivoluzionario. Lo sanno bene i “giardinieri non autorizzati” delle nostre città, protagonisti di un documentario sul guerrilla gardening il cui destino dipende dal crowdfunding.

Comprare meno è meglio che comprare “green” sia per il pianeta che per la tua felicità
Le nostre abitudini d’acquisto rappresentano uno tra i principali fattori che influiscono sui cambiamenti climatici.

Transizione energetica, perché il Nobel per la Chimica 2019 è un passo avanti per le rinnovabili
John B. Goodenough, M. Stanley Whittingham e Akira Yoshino hanno ricevuto il premio Nobel per la Chimica 2019 per “aver creato un mondo ricaricabile”.

Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul. Il mondo ha bisogno di chi si prende la responsabilità del cambiamento
“Rappresenta tutto quello che ci è mancato per molto tempo”. Il commento di un attivista turco della società civile sulla figura di Ekrem İmamoğlu, il nuovo sindaco di Istanbul, dà probabilmente voce al pensiero di milioni di cittadini turchi che, per la prima volta in un quarto di secolo, hanno assistito a un cambiamento verso un paese più democratico e inclusivo.

6 milioni di nuovi alberi per il Lazio, è il progetto Ossigeno
Il Lazio pianterà 6 milioni di alberi, uno per ciascuno dei propri abitanti. Si comincia con scuole e ospedali. Il progetto si chiama Ossigeno e l'obiettivo è assimilare 240mila tonnellate di CO2 l'anno.

Parma si candida a diventare capitale verde d’Europa per il 2022
La città emiliana punta su un governo del territorio che si è fatto più sostenibile negli ultimi anni, in cui le previsioni di cementificazione e consumo del suolo fanno posto al verde

Nessun commento:

Posta un commento