martedì 22 ottobre 2019

NEWS del 22 ottobre 2019

LA VIOLENZA E L’UMORISMO DELLA NATURA NELLA FOTO VINCITRICE DEL WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2019
Il terrore di una marmotta e la determinazione di una volpe tibetana, che esemplificano la darwiniana lotta per la sopravvivenza e l’eterna comunione tra vita e morte, sono stati immortalati nel momento perfetto.
           

APPUNTAMENTI
IL FIGLIO DELLA SPOSA
Mercoledì 23 ottobre ore 20,45 – Camposampiero (PD), Auditorium Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani. Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. E due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita... Ingresso ad offerta responsabile.
POSTURA E MOVIMENTO NELLE DINAMICHE DELLO SPAZIO
Sabato 26 Ottobre dalle 15 alle 18.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Relatrice: Raffaella Brussato, diplomata in Spacial Dynamics. Esercizi pratici di auto-massaggio e movimento nello spazio per ristabilire l’equilibrio nel corpo e nell’anima. Adesioni: il corso è a numero chiuso e le adesioni verranno raccolte in base all’ordine di arrivo.

I RIFIUTI NON SI BRUCIANO, SI RICICLANO!
Mercoledì 30/10/19 ore 20.45 – MIRA, Villa dei leoni. Relatori: prof. Gianni Tamino, biologo ed esperto di rifiuti - dott. Vincenzo Pietrantonio, ISDE Medici per l'Ambiente - Mattia Donadel, Comitato Opzione Zero.


ECOMONDO
5-8 novembre 2019, Rimini. Dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile: in un'unica piattaforma, tutti i settori dell'economia circolare. Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa sulla innovazione tecnologica e industriale nell’ambito dell’economia circolare.

EL TAMISO PORTE APERTE!
Sabato 9 novembre. Siete curiosi di vedere come funziona il mercato ortofrutticolo e in particolare il nostro stand? Venite a trovarci sabato 9 novembre alla mattina, vi apriamo le porte! Dopo la visita, seguirà lauta colazione bio in collaborazione con l'Osteria di Fuori Porta. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail idodicimesi@gmail.com

N E W S
Ibrahim Mahama. “Coi sacchi di juta, racconto le contraddizioni della società”
Le sue particolarissime installazioni “sostenibili” sono realizzate con materiali di recupero, ed che esplorano l’impatto sociale oltre che ambientale di un’economia globalizzata.

Bobbio in Emilia Romagna è il borgo dei borghi 2019: vince un antico borgo di monaci
Ha battuto in finale il borgo siciliano di Palazzolo Acreide ed è diventato il borgo dei borghi del 2019: Bobbio in Emilia Romagna è il luogo più amato grazie a storia e cultura antichissime.

Vinokilo, la moda green e vintage che si paga a peso
C’è una società tedesca che passa al setaccio le discariche tessili del Pianeta, a caccia di vestiti. Li seleziona accuratamente, li sottopone a uno scrupoloso processo di riqualificazione – li lava, li ripara, li piega a mano – e, solo una volta che sono rigenerati, li vende online o attraverso eventi pop-up.

Pentole e padelle troppo vecchie? Non buttatele. Così diventano fioriere, lampadari e centrotavola
E ancora: sgabelli, orologi, porta oggetti e specchi. Basta un pizzico di creatività e la voglia di divertirsi con il riciclo creativo.

I nostri figli stanno troppo poco all’aria aperta: più della metà dei ragazzi italiani sono carenti di vitamina D
Sole, giochi, aria aperta, condivisione. Se chiedete agli esperti cos’è meglio per crescere bimbi e ragazzi sani la risposta è anche questa: passare quanto più tempo è possibile fuori di casa.

Illustratore iraniano ricrea la turbolenta vita di Van Gogh in un fumetto pieno di colori
Pedala attraverso un prato di girasoli, si sdraia nei campi di grano, rema nell’oceano o si ferma a osservare il cielo notturno: è Vincent Van Gogh, che rivive attraverso la matita di un fumettista iraniano, Alireza Karimi Moghaddam.

A Londra si torna a consegnare il latte nelle bottiglie di vetro per ridurre i rifiuti in plastica
Per combattere il problema dell’inquinamento da plastica, a Londra il latte torna a essere venduto nelle bottiglie di vetro e consegnato a casa direttamente dai lattai, proprio come accadeva un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento