mercoledì 20 febbraio 2019

NEWS del 19 febbraio 2019

LA MAGIA DELL'AMORE NEI GESTI QUOTIDIANI
L’amore sta nei piccoli gesti quotidiani. L’ARTISTA Yaoyao Ma Van As trasforma la sua vita in bellissime ILLUSTRAZIONI che catturano i momenti di intimità che si possono creare in una coppia innamorata.


APPUNTAMENTI
LA SALUTE VIEN MANGIANDO
20 Febbraio 2019 – Maserada (TV). 
Seguendo quale dieta: diete ipocaloriche, iperproteiche, diete alla moda... mettiamole a confronto! Ingresso libero

CONCERTO JASHGAWRONSKY BROTHERS
Ven 22 Feb 2019 ALLE 20:45 - Sala Fronte del Porto, PadovaIl ricavato sarà destinato al finanziamento della Borsa di Studio 2019 intitolata a Matteo Cagnoni. Partecipate e passate parola! Ingresso a offerta libera
PADOVA: INCONTRI PER INTERROGARE IL DOMANI
Lunedì 25 febbraio ore 21, “Nuove frontiere della robotica: implicazioni umane e sociali” con Paolo Fiorini. 
Ingresso libero

GIORNATA DEDICATA AL CIOCCOLATO
Giovedì 28 febbraio dalle ore 17.00 c/o Bottega Bandera Florìda in p.zza Aldo Moro a Mirano, degustazione guidata di cioccolato modicano; dalle ore 20.30 c/o Centro Civico "A.Masenello" in v.Paganini 2/b a Mirano, "DIRITTI UMANI -COLOMBIA: il cacao che resiste al narcotraffico". Incontro con Sara Ongaro della Cooperativa Quetzal che acquista e trasforma il cacao coltivato dalla Comunidad de Paz di San José de Apartadò, nel nord della Colombia. Serata organizzata in collaborazione con il Centro per la Pace e la Legalità "Sonja Slavik" e il Tavolo Intercomunale per la Pace. Per informazioni: info@banderaflorida.it.

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PRATICA – CORSO BASE
Sabato 2 marzo dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Tecniche pratiche per la risoluzione dei malesseri più comuni. Programma: l’incontro prevede una rapida panoramica sui principi della Riflessologia del piede e della mano; buona parte del tempo verrà impiegato nell’acquisizione di tecniche di massaggio per la risoluzione dei più comuni malesseri quali ad esempio: mal di testa/schiena, dolori addominali, dolori derivanti da traumi sportivi ecc…

N E W S
Baviera, oltre un milione e mezzo di cittadini chiede un referendum per salvare le api
La petizione, firmata nelle ultime due settimane nei municipi bavaresi, ha dunque riscosso un successo straordinario, superando di gran lunga il milione di firme, pari al 10 per cento degli elettori, legalmente richiesto per ottenere il referendum, il quale dovrà essere organizzato entro sei mesi.

Insetti, rischiano l'estinzione entro fine secolo per colpa dei pesticidi
Entro un secolo potremmo dire addio agli insetti. La maggior parte correndo pericolosamente verso l'estinzione, minacciando un catastrofico collasso degli ecosistemi della natura.

Greta Thunberg spiega agli hater la sua lotta, ma soprattutto il suo amore per l’ambiente
“Secondo uno studio il 71 per cento dei tedeschi si sente minacciato dai cambiamenti climatici. Il restante 29 per cento si sente minacciato da una ragazza di 16 anni”, è la frase scritta su un post social del programma tv tedesco Extra 3.

Diamo il Pianeta in mano ai giovani. L’appello di Legambiente per il lancio di Volontari per natura
Un progetto complesso e ambizioso di citizen science, pensato per coinvolgere in modo attivo le nuove generazioni nella tutela dell’ambiente.

Tracce di pesticidi in un terzo di frutta e verdura prodotte in Italia: l'allarme di Legambiente
Solo l'1,3% dell'ortofrutta italiana tuttavia è fuorilegge per eccesso di pesticidi, una percentuale stabile da dieci anni: meglio dell'ortofrutta che viene dall'estero, che è irregolare quasi nel 4% dei casi. L'agricoltura biologica risulta praticamente sempre in regola e senza residui di pesticidi. Sono i dati più importanti che emergono dal rapporto annuale di Legambiente "Stop pesticidi", presentato a Roma.

Libri in cambio di bottiglie di plastica e altri rifiuti: la bella iniziativa di questa libreria di Polla
A Polla, in provincia di Salerno, ha successo l’iniziativa del “libro sospeso” per chi porta in libreria rifiuti in plastica e alluminio da riciclare

Questa città ha una lezione per noi: qui si va in bici sempre, anche d'inverno a meno 20 gradi
“Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento”, diceva Baden Powell, fondatore degli scout e a quanto pare, in Finlandia, la pensano esattamente così, soprattutto a Oulu.

Nessun commento:

Posta un commento