mercoledì 6 febbraio 2019

NEWS del 05 febbraio 2019

#FRIDAYSFORFUTURE, SEMPRE PIÙ STUDENTI ITALIANI MANIFESTANO PER IL CLIMA
Anche i giovani italiani abbracciano il movimento degli studenti per il clima Fridays for future e lo sciopero della scuola per il clima lanciato da Greta thunberg, la giovane attivista svedese che da agosto 2018 organizza ogni venerdì un sit-in nei pressi del Parlamento svedese per chiedere provvedimenti importanti per la lotta contro i cambiamenti climatici.


APPUNTAMENTI
CORSO DI SVEZZAMENTO
11 Febbraio 2019. Progetto Nascere Meglio – Mestre (VE)


IL GIARDINO NATURALE
Sabato 9 - 16 - 23 Febbraio, Sabato 2 Marzo, ore 15:00 – Oasi WWF Valle Averto. Un corso di 4 lezioni per imparare a costruire il proprio giardino naturale. Corso base aperto a tutti, anche a chi possiede un piccolissimo giardino ma desidera gestirlo al meglio secondo i principi del "giardinaggio naturale". Evento realizzato in collaborazione con Veneto Nascosto. Per tutti i partecipanti al corso sarà possibile accedere gratuitamente all'oasi durante una delle domeniche di apertura fino a Maggio.

PADOVA: 5 INCONTRI PER INTERROGARE IL DOMANI
lunedì 11 febbraio ore 21, “Problemi dell’economia in un mondo globalizzato” con Leonardo Becchetti;
lunedì 18 febbraio ore 21, “La famiglia digitale” con Vittorino Andreoli;
lunedì 25 febbraio ore 21, “Nuove frontiere della robotica: implicazioni umane e sociali” con Paolo Fiorini
Ingresso libero

CORSO DI CIBI FERMENTATI
A partire da sabato 16 febbraio dalle 9.30 – 16.30, presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova. Ciclo di 3 incontri: introduzione al tema dei cibi fermentati, con cenni al valore per la salute e grande attenzione al tema della sicurezza alimentare; soprattutto, la dimostrazione pratica non solo della tecnica base, ma anche varianti e ricette nuove, sperimentate e messe a punto dalla docente.


N E W S
L'agricoltura biologica è l’unica via per sostenibilità. Ma in Italia c’è ancora chi la critica
Perché tanta acredine verso tecniche agronomiche che a livello internazionale sono riconosciute e apprezzate per il rispetto che portano all’ambiente, alla biodiversità, alla salvaguardia delle acque, alla qualità del cibo, alla salute umana? Fonte: Il Fatto Quotidiano, Patrizia Gentilini. Medico oncologo ed ematologo, membro di Isde, MEDICI PER L'AMBIENTE.


 
Le immagini del gelo che ha colpito gli Stati Uniti, e il tweet assurdo di Trump
Il Midwest è paralizzato da un'ondata di gelo senza precedenti: a Chicago le temperature dei venti hanno raggiunto i -50 gradi centigradi. 12 le vittime. Il simbolo di quest’emergenza freddo è Chicago, dove le temperature hanno raggiunto i -20 gradi centigradi, con raffiche di vento che arrivano a -50°C. La risposta del New York Times a Trump: “Il meteo sono i soldi che hai in tasca oggi, mentre il clima è il tuo patrimonio. Un miliardario che si è dimenticato a casa il portafogli non è povero, così come una persona povera che improvvisamente riceve qualche centinaio di dollari non è improvvisamente ricca. Ciò che importa è quello che succede nel lungo periodo”

Questa azienda trasforma i semi di avocado in una plastica completamente biodegradabile
Mentre cannucce di plastica e posate usa e getta cadono piano piano in disgrazia, bandite a causa dei danni ambientali provocati dalla plastica, una società con sede in Messico ha trovato un’interessante alternativa a questo materiale ancora troppo utilizzato. Ad essere trasformati in bioplastica sono questa volta i semi di avocado! A farlo per prima è stata la l’azienda Biofase che produce posate e cannucce biodegradabili E’ nata così la bioplastica a base di avocado i cui prodotti degradano dopo 240 giorni di esposizione agli elementi atmosferici o piantati nel terreno mentre i loro equivalenti a base di combustibili fossili possono impiegare più di 100 anni.

 
Le colonnine per auto elettriche arrivano in autostrada. Al via il bando di gara
Finalmente più auto elettriche anche in autostrada! Sono stati infatti pubblicati i bandi di gara per l’affidamento delle concessioni delle aree di servizio che prevedono le colonnine di ricarica elettrica veloce in alcuni tratti della rete autostradale gestita dall’Anas. Le colonnine saranno in servizio entro il 2019 sulla A2 e sulla A19 e sulle altre arterie progressivamente dal 2020.


Da Milano a Torino in bici: sta per arrivare la prima super pista ciclabile da 82 km
Nel 2020 vedranno nascere una pista ciclabile che collegherà le città di Torino e Milano. Lungo il Canale Cavour e per 82 chilometri sarà possibile andarsene sulla due ruote in tutta serenità.

Norvegia, i lampioni che abbassano la loro potenza del 20% quando non passa nessuno
La sperimentazione è stata avviata ad Hole in un tratto di autostrada di 9 chilometri vicino alla capitale, Oslo, e consente un grande risparmio di energia senza mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. Un altro passo nella direzione giusta è stato fatto in Norvegia, dove è stata avviata una sperimentazione con dei lampioni “speciali”. Dotati di luci a Led, questi dispositivi sono in grado di abbassare del 20% la loro potenza quando in zona non c’è nessuno.



In Emilia Romagna bando da 5 milioni per incentivare acquisto auto ecologiche
Un bando da 5 milioni di euro per incentivare la sostituzione dei mezzi privati con autovetture di tipo ecologico: elettriche, ibride, a metano o a Gpl. Questa la nuova misura decisa dalla Giunta dell'Emilia-Romagna per il contrasto a smog e polveri sottili provocate dal traffico su gomma.

1 commento:

  1. Hello everyone. I was heartbroken because i had very small penis, not nice to satisfy a woman, i had so many relationship called off because of my situation, i have used so many product which i found online but none could offer me the help i searched for. i saw some few comments about this specialist called Dr OLU and decided to email him on drolusolutionhome@gmail.com
    so I decided to give his herbal product a try. i emailed him and he got back to me, he gave me some comforting words with his herbal pills for Penis t, Enlargement Within 5 day of it, i began to feel the enlargement of my penis, ” and now it just 2 weeks of using his products my penis is about 10 inches longer and am so happy..feel free to contact DR OLU on(drolusolutionhome@gmail.com)or whatsapp him on this number +2348140654426  

    RispondiElimina