martedì 29 gennaio 2019

NEWS del 29 gennaio 2019

STREET ART:
LA NUOVA STRAORDINARIA OPERA DI BLU
Non esiste la giustizia, semplicemente Càpita.
La nuova opera di Blu lancia un messaggio forte e chiaro:
c’è chi ha tanto e chi non ha nulla.



APPUNTAMENTI
COMUNICAZIONE SPECIALE PER SOSTENERE I PRODUTTORI PALESTINESI!
Vivere e lavorare nei territori palestinesi è estremamente difficile e incerto; libertà, mobilità di persone e cose, lavoro, infrastrutture e piantagioni, sono limitati da incursioni e soprusi. Dopo l'esperienza della campagna "Welcoming Europe" vi chiediamo di supportarci in una nuova sfida: acquistare le mandorle della Palestina per dar continuità agli acquisti da PARC, un produttore che già vive in una situazione difficile. ALTROMERCATO ha un obiettivo importante: raggiungere 1500 kg di mandorle (che arriveranno in Italia entro fine marzo). Per raggiungerlo, ordinate le vostre mandorle entro il 5 febbraio (800 grammi – 17,50 €). Prenotazioni inviando una mail a bioinsieme@gmail.com, oppure sms/whatsapp (o telefonata) allo 3470653179.

CONSERVE INVERNALI
Sabato 2 febbraio h 8.45 presso la trattoria Alla Botteghetta di Salzano (VE). Conserve di broccoli, radicchio e una marmellata (mele, pere o kiwi). Per chi non l'avesse mai fatto, è un'esperienza molto carina: si lavora insieme per produrre cibo di qualità, divertendosi. Prenotarsi entro giovedì 31 gennaio sera.

CORSO DI CUCITO
4 Lezioni a partire da martedì 5 febbraio 2019 presso la trattoria Alla Botteghetta di Salzano (VE). Per riprendere la nostra capacità di fare le cose senza passare dal mercato, organizziamo un corso di cucito per principianti. Due brave insegnanti guideranno i partecipanti in 4 lezioni per apprendere le riparazioni più comuni.


LA SALUTE VIEN MANGIANDO
6 e 20 Febbraio 2019 – Maserada (TV). I
ngresso libero

PADOVA: 5 INCONTRI PER INTERROGARE IL DOMANI
lunedì 4 febbraio ore 21, “La medicina tra tecno-scienza ed etica” con Carlo Casalone;
lunedì 11 febbraio ore 21, “Problemi dell’economia in un mondo globalizzato” con Leonardo Becchetti;
lunedì 18 febbraio ore 21, “La famiglia digitale” con Vittorino Andreoli;
lunedì 25 febbraio ore 21, “Nuove frontiere della robotica: implicazioni umane e sociali” con Paolo Fiorini
Ingresso libero


N E W S
L’inquinamento atmosferico ci rende più tristi
Uno studio mostra il legame tra felicità ed inquinamento atmosferico, analizzando il flusso di dati sui social postati da chi vive nelle grandi città.

Mangiare cibi biologici riduce il rischio di cancro: lo studio che lo conferma
L’annosa questione se valga la pena o no mangiare biologico per preservare la propria salute dal rischio tumori sembra arrivare a un punto di svolta: coloro che mangiano spesso alimenti bio avrebbero il 25% di probabilità in meno di sviluppare un cancro.

Basta all’olio di palma nei motori. Salviamo le foreste e gli oranghi
Se negli ultimi anni l’uso di questo olio vegetale negli alimenti sta diminuendo anche grazie alla pressione dei consumatori sempre più informati e uniti per farlo togliere dagli ingredienti, quello usato per il biodiesel è invece quadruplicato e sono ancora tanti i cittadini a non sapere che l’olio di palma è utilizzato anche nei motori.


Piante e verde in ufficio, così si lavora meglio. Si rende di più e aumenta la concentrazione.
Non è solo marketing o sensibilità ambientale: una ricerca scientifica dimostra come il verde aumenta, e non di poco, la produttività dei lavoratori.


Al mare d'inverno contro un mare di plastica
Si è svolta la manifestazione 'Il Mare d'Inverno', organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde e giunta alla 28/ma edizione. I volontari si sono recati sulle spiagge italiane, da Trieste alla Versilia passando per la Sicilia, e hanno raccolto una grande quantità di rifiuti, soprattutto plastica.

Come risparmiare sul riscaldamento regolando il termostato in maniera corretta
Impostare la temperatura al minimo è il primo passo per risparmiare sui costi del riscaldamento ed evitare sprechi di energia: ecco tutti gli altri accorgimenti utili.



Perché dovresti camminare all'aperto anche se fa freddo
Fare lunghe passeggiate all'aperto, anche nei giorni di freddo, è un toccasana per la salute. Parola della scienza!

1 commento:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina