martedì 1 maggio 2018

NEWS del 02 maggio 2018

NOBEL PER L’AMBIENTE 2018
6 dei 7 paladini dell’ambiente sono donne. Hanno lottato per gli oceani, per l'energia pulita, per i diritti dei loro popoli e per la salute dei propri figli.

APPUNTAMENTI
SOSTENIBILITÀ EQUITÀ SOLIDARIETÀ
Giovedì 3 maggio 2018 h 18.00 a Mestre (VE)
Presentazione del nuovo libro di Maurizio Pallante.
Cliccare qui per maggiori dettagli

LA COSMESI NATURALE
Sabato 5 maggio alle h 17.00 presso la trattoria Alla Botteghetta in Via Villetta 88 a Salzano (VE)
Con Elisa Lentini, titolare di Ellebio Cosmesi di Mestre, discutiamo di cosmesi naturale. Elisa illustrerà cos’è un cosmetico e la differenza tra un cosmetico tradizionale e uno biologico, le certificazioni biologiche nella cosmesi e le loro garanzie. Cliccare qui per il volantino

EL BIOLOGICO IN PIASSA
Domenica 06 maggio 2018 - Prato della Valle, Padova
La storica manifestazione padovana, nata nel 1988, ogni anno porta in piazza a Padova le migliori esperienze regionali (e non) dell'agricoltura biologica.
     

FARE FESTA SENZA COCA-COLA, PATATINE FRITTE E CARAMELLE? SI PUÒ!
Mercoledì 9 Maggio 2018 – Mestre (VE)


N E W S
PRODURRE PIÙ CIBO NON BATTERÀ LA FAME NEL MONDO
Milena Gabanelli - Secondo la Ong Action contre la faim «già oggi abbiamo la capacità di nutrire 10 miliardi di persone sulla terra. La fame non è un problema tecnico. È un problema politico».

NUOVE REGOLE PER L’AGRICOLTURA BIOLOGICA NELL’UNIONE EUROPEA, MA L’ITALIA VOTA CONTRO
Il testo sull'agricoltura biologica nell'Unione europea dovrebbe entrare in vigore dal 2021, ma per l'Italia le nuove norme non sarebbe abbastanza stringenti e penalizzerebbero il bio italiano che rispetta standard più elevati di qualità.

L’AGRICOLTURA INTENSIVA NON STA SFAMANDO IL MONDO, DEVE LASCIARE SPAZIO ALL’AGROECOLOGIA
Una transizione verso l'agroecologia è necessaria per superare i diktat di un modello produttivo che sta avvelenando il nostro Pianeta e la nostra vita. L'editoriale di Navdanya International.

20MILA POSTI DI LAVORO SE LE INDUSTRIE DELLA PASTA DICESSERO STOP AL GRANO AL GLIFOSATO
Cosa accadrebbe se tutte le industrie italiane della pasta dicessero no al glifosato? Non solo i prodotti che mettiamo in tavola sarebbero più salubri e l'ambiente più al sicuro, ma si creerebbero anche ben 20mila posti di lavoro.

OGNUNO DI NOI È CIRCONDATO DA 300 MILA OGGETTI... DI CUI LA MAGGIOR PARTE INUTILI
Alzi la mano chi non ha quel famoso cassetto in cui mette tutti quegli oggetti che non butta ‘perché potrebbero servire’.

CLIENTEARTH. UGO TADDEI E GLI AVVOCATI CHE DIFENDONO LA TERRA DAI REATI DELL’UOMO
L'avvocato in diritto ambientale Ugo Taddei fa parte dell'associazione ClientEarth. Dopo la vittoria storica contro i diesel in città, lo abbiamo intervistato per capire da cosa dobbiamo difendere la Terra.

LE ONDE DELLA CORNOVAGLIA DIVENTANO MUSICA CONTRO L’INQUINAMENTO
Sebastian Plano ha registrato i suoni dell'oceano in Cornovaglia nel brano Preservation, i cui proventi sono devoluti per contrastare l'inquinamento da plastica.

Nessun commento:

Posta un commento