martedì 9 gennaio 2018

NEWS del 09 gennaio 2018

CON LA STREET ART RIDIAMO SPERANZA ALLE PERIFERIE
Qual è il futuro per questo tipo di arte inteso come mezzo per tenere viva la memoria e informare le persone?

 
APPUNTAMENTI
I NUTRIENTI FONDAMENTALI PER IL NOSTRO CORPO
Venerdì 12 gennaio ore 20.00
Corso teorico per una conoscenza alimentare sana, energetica e naturale. Il corso si svolgerà in 3 incontri il venerdì sera dalle ore 20 alle 23.00 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD). Programma

CORO VOCI DAL MONDO
Domenica 14, ore 16.00 c/o Sala Grande della Parrocchia San Leopoldo Mandich a Mirano, concerto del “Coro Voci dal Mondo - italiani e stranieri protagonisti di un incontro tra le musiche”

CORSI DI ATTIVITÀ MOTORIA PER LA SALUTE
Presso il Centro Civico di Borbiago di Mira, via Botte 1 si svolgeranno due corsi volti a diffondere la pratica del movimento, per la promozione della propria salute. I corsi si compongono di 15 lezioni ciascuno, della durata di un'ora. Avranno cadenza settimanale: il Martedì, dalle ore 18.30 alle 19.30, ed il Giovedì dalle ore 18.45 alle 19.45. E' possibile partecipare ad entrambi i corsi. Le prime lezioni saranno: Martedì 16/01/2018 e Giovedì 18/01/2018. Durante il corso sarà proposto di lavorare soprattutto sui seguenti argomenti: Tonicità e scioltezza - Igiene articolare ( secondo il Metodo Dorn ) - Equilibrio e propiocezione - Respirazione diaframmatica. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 24 iscritti per ogni corso. Le lezioni saranno condotte da Francesco Belcaro, Naturopata- Iridologo.
Per informazioni ed iscrizioni, telefonare al numero 347 07 84 184

PRESEPI DI SABBIA A JESOLO
Sand Nativity, fino al 12 febbraio in piazza Marconi i meravigliosi presepi di sabbia 

A realizzare le opere gli artisti arrivati da varie parte del mondo e che si sono fatti apprezzare per le sculture di sabbia ammirate ogni estate in piazza Brescia. Ingresso libero e offerte devolute a progetti benefici.


N E W S
QUALI SONO I COMUNI CICLABILI ITALIANI SECONDO FIAB
L'iniziativa lanciata lo scorso anno per incentivare le amministrazioni locali ad adottare politiche a favore della mobilità ciclistica, ha visto premiare sei realtà che hanno raggiunto il massimo dei voti.

CHIROPRATICO: QUANDO E PERCHÉ AVVALERSI DELLA CHIROPRATICA
Siete mai andati da un chiropratico? Il nome può far pensare ad una specie di mago che utilizza la mani per guarire ma in realtà si tratta di un operatore del benessere che recentemente ha visto riconosciute le proprie competenze al pari delle altre professioni sanitarie. 
 
SACCHETTI BIODEGRADABILI, FACCIAMO CHIAREZZA SULLA LEGGE (E LE ULTIME NOVITÀ AL RIGUARDO)
Tutto quello che c'è da sapere sull’obbligo di utilizzare sacchetti biodegradabili anche per frutta e verdura: perché si pagano e quanto costano, perché non sono riutilizzabili, cosa dicono i supermercati, e i ministeri dell'Ambiente e della Salute.

PREMIARE I BAMBINI CON I DOLCETTI?
Adesso che sono passate le feste limitiamo l'assunzione degli zuccheri e proponiamo ai nostri bambini delle alternative dolci più sane.

LE FAMIGLIE FUNZIONANO QUANDO GLI INDIVIDUI SONO CONNESSI PROFONDAMENTE, MA NON VINCOLATI
Ogni famiglia si trova a dover affrontare, nel tempo, sia le sue normali fasi “evolutive” che situazioni critiche impreviste. La capacità di superare tutte le difficoltà e farne tesoro, dipende dalle sue modalità di “funzionamento” cioè da come le persone che ne fanno parte si percepiscono e agiscono – nella famiglia - rispetto a tre dimensioni: la coesione, l'adattabilità e la comunicazione.

LA BICICLETTA CI SALVERÀ, LA NUOVA STAGIONE DI PRESADIRETTA NEL RACCONTO DI RICCARDO IACONA
Come racconta il trailer della puntata dedicata alla mobilità ciclabile il traffico produce 55 milioni di tonnellate di CO2 l’anno, il 12 per cento del totale, decine di migliaia di morti premature a causa di polveri sottili e ossidi di azoto presenti nell’aria delle nostre città. “Quale società intelligente potrebbe sopportare così tante vittime?”

LATTE LEVY, PROPOSTA LA TASSA SULLE TAZZE USA E GETTA IN REGNO UNITO
Mentre in Italia non accenna a placarsi la polemica sui sacchetti biodegradabili a pagamento, nonostante il nostro sarà anche il primo paese a vietare i cotton fioc di plastica, nel Regno Unito arriva una nuova proposta che ipotizza una tassa di 25 penny (un quarto di sterlina, equivalente a 28 centesimo di euro) che verrebbe addebitata ai consumatori per ogni tazza usa e getta impiegata nelle caffetterie.

Nessun commento:

Posta un commento