martedì 19 settembre 2017

NEWS del 19 settembre

10 ABITUDINI E COMPORTAMENTI
CHE CI ALLONTANANO DALLA FELICITÀ

La felicità è data da mille piccole e grandi cose: un gesto di attenzione agli altri, la bellezza armoniosa di un paesaggio o del tramonto, il profumo di un fiore, la realizzazione di un obiettivo, gli attimi vissuti...

APPUNTAMENTI
WORLD PEACE DAY / MUSICA PER LA PACE
Mercoledì 21 settembre, ore 18.00 e 21.00 – Centro Culturale Candiani, MESTRE
In occasione della Giornata Internazionale della Pace istituita nel 1982 dalle Nazioni Unite, l'associazione no-profit Acting Out English Academy (www.aoea.org) promuove l'evento World Peace Day. La manifestazione coinvolgerà cantanti e cori nazionali e internazionali che presenteranno un repertorio di brani a tema offrendo, in questo modo, un contributo per diffondere un messaggio di pace e speranza nel mondo. 
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti http://candiani.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28

ARCHEOAPERITIVO "I CELTI AD ALTINO"
Secondo appuntamento organizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Altino
Passaggi e permanenze ad Altino. Dall'Antichità alla Grande Guerra.
Sabato 23 settembre 2017 dalle ore 19.30 archeoaperitivo ispirato alla cucina dei Celti, con piacevoli e saporite scoperte alimentari. La serata proseguirà alle ore 21 con il colloquio e la visita tematica a cura della dott.ssa Mariolina Gamba, già direttrice del museo.
Archeoaperitivo su prenotazione (contributo liberale a scopi associativi 10 €)
companatiche@gmail.com - cell 389 8186533

FORT in FEST
Sabato 23 e domenica 24, c/o Forte Marghera a Mestre. II Edizione 2017
Festival dell'inclusione delle diversità attraverso l'arte per il sociale
http://www.fortinfest.org/programma/seconda-edizione-2017/23-24-settembre-batteria-rocchetta/

PERCORSI DELLA MEMORIA – XII EDIZIONE
Domenica 24 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 c/o Longarone.
I Percorsi della Memoria sono una camminata, ideata dall’Associazione “Vajont, il futuro della memoria” per promuovere la memoria del disastro del 9 ottobre 1963, che si snoda attraverso tratti di strade interrotti o distrutti nel disastro del Vajont. Per info: https://www.facebook.com/events/116402195680089.

SI PUÒ FARE!
SABATO 30 SETTEMBRE e DOMENICA 01 OTTOBRE
Seconda edizione del “Festival Si Può Fare” c/o Villa dei Leoni a Mira.
Maggiori info e programma: 
http://www.sipuofaremira.it/programma


N E W S
ARRIVA «BUONE NOTIZIE», RACCONTIAMO L’ITALIA DEL BENE
Il nuovo inserto oggi in edicola gratis assieme al «Corriere». Un settimanale interamente dedicato al Terzo settore: inchieste, storie e notizie su chi si impegna per (e con) gli altri


C’È ANCORA CHI NON INVESTE IL SUO DENARO PER UN MONDO MIGLIORE. ECCO PERCHÉ
Ci sono tanti modi per guadagnare contribuendo allo sviluppo sostenibile. Ma ci sono ancora degli scettici sull'impact investing: sentiamo le loro ragioni.

LO SCATTO DEL CAVALLUCCIO MARINO DIMOSTRA CHE ABBIAMO UN PROBLEMA CON LA PLASTICA IN MARE
Una delle foto finaliste del Wildlife photographer of the year 2017 mostra lo "stridente abbraccio" tra un cavalluccio marino e un cotton fioc. Il commento di Legambiente sul legame tra le nostre cattive abitudini e il mare.

BULK MARKET, APRE IL PRIMO SUPERMERCATO A RIFIUTI ZERO DI LONDRA
A Londra si torna indietro nel tempo con un progetto lungimirante: Bulk market è un negozio senza sprechi dove non esistono imballaggi ma solo contenitori riutilizzabili.

LA CINA PENSA DI VIETARE LE AUTO A BENZINA E DIESEL
Il Governo cinese sta valutando un programma per abbandonare la produzione e la vendita di auto a benzina e diesel. Se ciò accadesse il destino dell'auto a combustione interna sarebbe segnato.

È TEMPO DI MOBILITÀ DOLCE. IN ITALIA CRESCE IL TURISMO CHE CAMMINA, PEDALA E VA IN TRENO
Il turismo fa bene al Paese e non c’è turismo senza mobilità. Con queste premesse è iniziata la presentazione del piano straordinario della mobilità turistica approvato il 12 settembre dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit).

RIUSCIRAI A DIMAGRIRE? LA RISPOSTA È NEL TUO INTESTINO (E NELLA TUA CACCA)
Anche se due persone seguono la stessa dieta potrebbero non ottenere affatto gli stessi risultati. Perché? La chiave di questo mistero si trova nell’intestino ed è stata svelata da una ricerca danese condotta analizzando le feci di persone 

Nessun commento:

Posta un commento