martedì 12 settembre 2017

NEWS del 12 settembre

COLTIVARE, COME NUOVA FORMA DI RIVOLUZIONE
“Datemi un orto” è il nuovo estratto dall’album “Colpiscimi felicità” di Luca Bassanese.
Il video "Datemi un orto" è stato girato con gli amici dell'Ass. Cuore Verde presso il loro progetto di Orto sinergico a Rossano Veneto, un vero e proprio orto naturale, realizzato coniugando le antiche tradizioni contadine con le moderne pratiche di Permacultura. Link diretto al videohttps://youtu.be/3LDB6wR1ztI


APPUNTAMENTI
WIDMANN SUMMER NIGHTS
Hyper+ Jennifer Cabrera Fernández Danza etnica, poliritmie e multiritmie musicali
Venerdì 15.09 ore 21.30

I concerti si svolgeranno nel Campiello di Villa Widmann Rezzonico Foscari
Ingresso ad invito ritirabile in Villa fino ad esaurimento dei posti disponibili. È preferibile la prenotazione inviando una mail a villawidmann@servizimetropolitani.ve.it
INFO: 
http://villawidmann.servizimetropolitani.ve.it/widmann-summer-nights/

GIORNATA ESPERENZIALE DEL BENESSERE
Colors Spinea - Parco Nuove Gemme
Sabato 16 settembre si terrà una giornata dedicata della cura del  corpo e dello spirito.
DALLE ORE 10:00, trattamenti prova di Oshiatsu - Mini conferenze e piccoli momenti di pratica - Fiori di Bach - Ginnastica medico cinese - Erbe spontanee ed alimurgiche  - Giocoleria evolutiva.
DALLE ORE 18:30, "IL SASSO E IL FIORE", storie, visioni e disillusioni sull'amore con Stefano Yogendra Bizzoto e i Nona Onda. 
Info: https://www.facebook.com/events/258286104680022/

EL TAMISO BIOTOUR
Rassegna di visite in biciclette e cene con i produttori
Domenica 17 settembre, “Colli, campi e vigneti: Bastia di Rovolon”
Prossima tappa de El Tamiso BioTour! Domenica 17 settembre gita in bici alla scoperta della zona di Rovolon e dello splendido paesaggio dei Colli Euganei. Visiteremo l’az. agr. biologica Il Ciuffo Verde della famiglia Parpagiola e dopo il pranzo a pic nic a cura dell’Osteria ci immergeremo nel parco Frassanelle con il suo giardino in stile romantico, con la guida degli amici di Almaterra.
Per maggiori info: http://www.osteriadifuoriporta.it/portfolios/el-tamiso-biotour/

Musicalmente cavalcando
DOMENICA 17, dalle ore 10.00 c/o La terra di Hope, 
via Botte 17 a Borbiago di Mira
Alla sua Sesta Edizione torna Musicalmente Cavalcando... una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà con tante attività per piccoli e grandi!
INFO
https://www.facebook.com/events/1093379744126375/


 
N E W S
COSA HA DETTO IL PAPA SU CHI NON CREDE AI CAMBIAMENTI CLIMATICI, DI RITORNO DALLA COLOMBIA
Di ritorno dal viaggio in Colombia, papa Francesco ha risposto alle domande dei giornalisti sui fatti di attualità, come l'uragano Irma e il nubifragio a Livorno.

ECOTREE, LA STARTUP CHE PROPONE DI INVESTIRE PIANTANDO ALBERI
Investire diventando proprietari di alberi, guadagnando e facendo del bene all’ambiente. È l’idea semplice e geniale della start up francese Eco Tree.

ACQUAFABA: COS'È, COME SI PREPARA E COME USARLA AL POSTO DELLE UOVA
L'acquafaba (o acqua di cottura dei ceci) è un ingrediente molto sottovalutato, considerato spesso uno scarto alimentare e dunque nella maggior parte dei casi gettato via. Sapete invece che l’acquafaba si può montare realizzando ad esempio delle gustose meringhe?

L’AUTO ELETTRICA MADE IN PUGLIA CHE COSTERÀ POCO PIÙ DI 10MILA EURO
Costerà poco più di 10mila euro, la minicar made in Bari - di cui è stato presentato il prototipo alla Fiera del Levante in corso in questi giorni - pare sia già pronta a sorprendere con una buona abitabilità e uno spazio sul portabagagli.

I CAMBIAMENTI CLIMATICI STANNO FACENDO SCOMPARIRE ANCHE I PARASSITI. MA NON È AFFATTO UNA COSA BUONA
Non solo panda e orsi polari. I cambiamenti climatici stanno mettendo in serio pericolo anche creature spesso considerate meno “nobili” ma molto importanti per gli ecosistemi: parassiti come pidocchi e pulci potrebbero essere fatti fuori dal riscaldamento globale.

QUALI SONO LE LEGGI DELL’ECOLOGIA PER LA SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE UMANA
Abbandonare la visione antropocentrica e rispettare le leggi dell'ecologia è l'unico modo per salvaguardare il futuro della nostra specie, e di tutte le altre. L'editoriale del presidente di Sea Shepherd Paul Watson.

VIVERE CON GLI ANIMALI, UN ALTRO ALLEVAMENTO È POSSIBILE
Nel saggio Vivere con gli animali, Jocelyne Porcher analizza la deriva dell’allevamento, sempre più industrializzato e inumano, chiedendosi quale sia il suo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento