martedì 28 marzo 2017

NEWS del 28 marzo

Anche gli alberi a primavera scrivono poesie.
E gli stupidi pensano che siano dei fiori.

(Donato Di Poce)
    


APPUNTAMENTI
Cereali: glutine sì, glutine no
29 Marzo 2017 – Treviso
Per maggiori info cliccare qui...

 
I cinque tibetani
Sabato 1 aprile 2017 dalle 15.00 alle 19.00
La Biolca  Associazione Culturale via G. Marconi 13 - 35041 Battaglia Terme
Corso sulla pratica dei 5 riti tibetani: " fonte dell'eterna giovinezza", hanno origini antichissime ed hanno moltissimi benefici sul fisico e la qualità della vita. Per maggiori info
cliccare qui...

Corso sui Cosmetici
6-20-27 Aprile 2017 – Mestrino (PD)

Per maggiori info cliccare qui...


L’ANELLO DEL PROSECCO
Domenica 9 aprile sulle colline di Valdobbiadene (TV)

Vi invitiamo ad una semplice e godibile passeggiata ad anello sulle colline del prosecco in compagnia di Gianluigi Salvador, uno dei fondatori del Movimento per la Decrescita Felice e membro del direttivo di Pan-Italia (Pesticide Action Network), che ci illustrerà gli effetti delle grandi produzioni a base monocolturale e dell'uso dei pesticidi sul territorio.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a mdfvenezia@gmail.com

 

N E W S
Pace interiore: un percorso da intraprendere per essere felici
Un concetto spesso snobbato e superficializzato dalla società ma che è fondamentale per il benessere di questo pianeta. Il negativismo difatti prende spesso il sopravvento sul “positivismo” e già il solo udire la parola “pace” rende scettici la maggior parte di noi.

 
Orti urbani nel mondo, ecco i più belli.
A Berlino le verdure si coltivano in aeroportoA Parigi una legge obbliga gli edifici pubblici e i grattacieli commerciali a dotarsi di uno spazio verde, a Tokyo invece le verdure si coltivano nell’ex fabbrica di floppy disk Toshiba. A New York un gigantesco parco urbano, con orto, lungo una ex linea ferroviaria.

 
L’acqua è una risorsa (anche) economica. Un confronto tra esperti, imprese e ong
L'acqua è una risorsa che ha molteplici impatti sulla nostra vita: dagli equilibri naturali del pianeta, al benessere e alla salute, all'economia.


Europa più unita e democratica? Serve una politica agricola comunitaria sostenibile
Una Politica agricola comunitaria sostenibile sarebbe più democratica, attenta all'equità sociale e favorirebbe l'unità.


Una mensa biologica e antispreco in ufficio: a Bruxelles il progetto pilota
A Bruxelles c'è una mensa aziendale biologica e antispreco, per favorire la sostenibilità e che dona il cibo che avanza: siamo andati a scoprirne i segreti.


Il valore economico delle foreste è inestimabile, per tutti noi
Persone, Stati, aziende e investitori. Tutti, senza eccezioni, sono profondamente legati al valore economico delle foreste. Scopriamo come e perché.


Detersivo per i piatti: gli ingredienti pericolosi da controllare in etichetta
Uno dei tanti prodotti che utilizziamo quotidianamente, spesso senza chiederci come è realizzato e cosa davvero contiene.

Nessun commento:

Posta un commento