mercoledì 18 febbraio 2015

BIO INSIEME NEWS del 17 febbraio

La polemica sull'allattamento al seno continua inesorabile.
  La fotografa Jade Beall ha risposto al divieto di facebook

che cancella le madri che postano le loro immagini mentre allattano (mostrando il seno) pubblicando una foto di gruppo di madri e neonati con genitali e seni coperti da una pecetta 



APPUNTAMENTI
TTIP - QUESTO SCONOSCIUTO
Venerdì 20 Febbraio alle ore 17.00, presso la Sala dell'Uffico di Progetto Giovani presso Centro Culturale San Gaetano, via Altinate, 71 Padova, Angoli di Mondo Coop. Sociale per la rete Veneto Equo organizza l'incontro "TTIP- QUESTO SCONOSCIUTO"
L'evento vuole essere una riflessione sulle conseguenze del trattato USA-UE per i consumi quotidiani dei cittadini. Il Trattato transatlantico sul commercio e sugli investimenti (TTIP) è un accordo di libero scambio commerciale, la cui approvazione da parte della Commissione Europea potrebbe cambiare la nostra vita quotidiana.

COME IL PESO DELL'ACQUA
Sabato 21, c/o Teatro Villa Belvedere a Mirano, alle 19.30 proiezione del film "Come il peso dell'acqua" di G.battiston, M.Paolini e A.Segre. Alle 21.00 seguirà dibattito con Andrea Segre. La serata è organizzata dal Centro per la Pace e la Legalità "Sonja Slavik", con il contributo di Auser Mirano.

IL SOLDATINO DI STAGNO
DOMENICA 22, alle 16.00, al Teatro di Mira, in Riviera Silvio Trentin, Michele Mori e Francesco Giustini porteranno in scena "Il soldatino di stagno", un originale adattamento dello Schiaccianoci di Tchaikovsky narrato con la musica eseguita dal vivo. Al termine dello spettacolo, in Villa dei Leoni, si potrà fare una gustosa merenda a cura di BANDERA FLORIDA con la cioccolata calda e pane con la marmellata, al costo di 2€. Per chi, dopo lo spettacolo, deciderà di visitare la mostra "Figure preziose", c'è la possibilità di acquistrare una card con riduzioni per adulti e famiglie. Per informazioni e prenotazioni: 041.4266545.


N E W S
UN OCEANO DI PLASTICA, OGNI ANNO SINO A 13 MILIONI DI TONNELLATE
Ogni anno finiscono negli oceani fra cinque e 13 milioni di tonnellate di plastica: una quantità che potrebbe coprire un'area compresa tra 21 e 64 volte gli 87,5 chilometri quadrati di Manhattan, e che potrebbe aumentare di dieci volte entro il 2025.

La Federazione europea dei ciclisti ha stimato i benefici delle politiche per la bici. E le storie di successo si moltiplicano, anche in Italia

Mangiare frutta e verdura bio, o comunque sceglierla molto spesso, in sostituzione dei prodotti convenzionali, riduce i livelli di pesticidi nelle urine del 65%.

LA TERRA, UNA QUANTITÀ DATA E NON DILATABILE
L'attenzione all'ambiente è oggi una moda, un rito, un'abitudine di vita o una necessità di cui non poter più fare a meno? Intervista a Carla Ravaioli

Giornalista e saggista, classe 1923, originaria di Rimini,oggi residente a Roma, divulga ormai da anni il suo pensiero ambientalista con un linguaggio chiaro, semplice e rigoroso come solo i giornalisti sanno fare.

CARNEVALE IN ALLEGRIA MA SULLA SOSTENIBILITÀ NON SI SCHERZA
Decorazioni, cotillon, maschere e dolcetti. Ecco la ricetta per un carnevale eco-chic.

LO STRESS: GRANDE NEMICO DELL'UOMO... E DEL LAVORO!
Non sappiamo gestire lo stress, che diventa la prima causa di malattia, assenteismo e scarsa produttività sul posto di lavoro. Una carenza diffusa soprattutto nelle piccole aziende. Un programma europeo per imparare ad affrontarlo


DA DOVE VIENE LA TUA FARINA?
I mulini industriali ci consegnano una farina povera e poco salutare. Un rischio che si corre anche nel biologico. Viaggio alla ricerca del mulino migliore.

Nessun commento:

Posta un commento