mercoledì 26 marzo 2014

UN'ORA AL BUIO PER SALVARE IL PIANETA

Il 29 marzo Earth hour del Wwf per fermare il cambiamento climatico
Un'ora al buio per salvare il Pianeta. Mancano dieci giorni al 29 marzo, quando torna l'Earth hour del Wwf (wwf.it/oradellaterra), la manifestazione che 'simbolicamente' spegne le luci nel mondo per aumentare la consapevolezza "sul clima e per il futuro globale".
Quest'anno il via allo spegnimento delle luci sarà dato dalle Isole Samoa, alle 20,30 ora del posto (8,30 del mattino in Italia) e dopo il giro della Terra si chiuderà a Tahiti passando per Amazzonia e Artico. Tra i luoghi simbolo rimarrano al buio l'Empire State Building, il Tower Bridge di Londra, la Porta di Brandemburgo, la Torre Eiffel, il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca.
Da San Pietro (Cupola e facciata) a Firenze (piazzale Michelangelo e Basilica di Santa Croce), da Napoli a Venezia (Piazza San Marco e Palazzo Ducale) a Milano (Palazzo Lombardia) fino alla Valle dei Templi, anche in Italia ci si prepara all'evento che spegne le luci ma che allo stesso tempo prova ad accendere i riflettori su cambiamenti climatici, riscaldamento globale e necessità di ridurre le emissioni di CO2. Leggi tutto... (Fonte: ansa.it)

Nessun commento:

Posta un commento