martedì 18 marzo 2014

TERRE AI GIOVANI DELLA REGIONE LAZIO: 320 ETTARI IN AFFITTO. PRIVILEGIATI GLI UNDER 40

Il bando della regione Lazio per l'affidamento del terreno demaniale vuole incoraggiare l'accesso alla terra ai giovani imprenditori agricoli. In tempi di instabilità economica si torna a puntare sulla terra per rimettere in moto l'economia.
TERRE AI GIOVANI REGIONE LAZIO - Al via il bando nel Lazio per gli imprenditori agricoli che vivono all’interno di uno dei comuni della regione, privilegiati gli agricoltori al di sotto dei 40 anni che vogliono riappropriarsi di una grossa fetta del terreno demaniale messo a disposizione in accordo con l’Arsial (Agenzia per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura). Potranno però partecipare anche aziende agricole o agricoltori al di sopra dei 40 anni.
IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI TERRENI AGRICOLI NELLA REGIONE LAZIO -  Il ritorno alla terra rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo per i giovani abitanti del Lazio che potranno avere a disposizione 8 terreni regionali, compresi tra le provincie di Roma e Viterbo, per un totale di 320 ettari. Leggi tutto... (Fonte: nonsprecare.it)

Nessun commento:

Posta un commento